Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Ezpeleta: “Pace tra Marquez e Rossi? Decideranno loro”

MotoGP news – Alla pochi giorni dall'inizio del campionato Carmelo Ezpeleta ha voluto fare il punto sulla nuova stagione che sarà ancora condizionata dalla pandemia. I valori in campo però sono equilibrati e ci si aspetta spettacolo, e sulla "guerra" Marquez-Rossi ha detto: "Sono ormai grandi. Questa è una cosa che devono decidere loro stessi"
"Vogliamo essere cauti"
La stagione 2021 di MotoGP scatterà domenica 28 marzo dal circuito di Losail, in Qatar, e il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta è soddisfatto di quanto è riuscito a fare l’anno scorso nonostante la pandemia. Intervistato da Los Desayunos Deportidos de Europa Press ha commentato: “Sono molto contento perché c’è molta competitività in MotoGP e i commenti sono stati positivi da parte di tutte le marche. La Ducati e la Yamaha stanno andando molto bene, Rossi ha avuto parole positive. Pol come mi aspettavo con la Honda, Suzuki sta ancora lavorando e Aprilia è contenta perché sta andando bene grazie alle concessioni”.
Il 2020 è stato orfano di Marc Marquez, ma non per questo meno importante: “Con Marc sarebbe stato diverso, ma si è infortunato durante la corsa. Ha colpito con l’omero la ruota in una caduta di gara. Do molto valore al campionato che tutti i piloti hanno svolto”.
Il campionato è pronto a ripartire, ma non è ancora detto se lo potrà fare con il pubblico sulle tribune: “Vediamo gara per gara. Non sappiamo e non vogliamo dare false speranze. Il pubblico non avrà alcuna connessione con la bolla entro cui saranno chiusi team e piloti. Ho sentito che in Qatar ci sarà il 30% degli spettatori, ma questo è qualcosa che organizza il Qatar. Degli spettatori si occupano gli organizzatori e non vogliamo forzare nessuno. Vogliamo essere molto cauti”.
Infine sui due grandi piloti della top class Marc Marquez e Valentino Rossi ha detto: “Entrambi hanno un proprio valore. Valentino ha rappresentato e rappresenta in maniera incredibile il Mondiale e Marc è un otto volte campione del mondo. Entrambi sono molto importanti”. Tra i due non è ancora stata fatta la pace, ma Ezpeleta se ne tira fuori: “Sono ormai grandi. Questa è una cosa che devono decidere loro stessi. Tutti, io e loro, sappiamo quello che è successo”.
Aggiungi un commento