"Un grande piacere vestire questi colori"
Lunedì 22 febbraio sarà svelata la nuova RC213V del team Repsol Honda, con i piloti Marc Marquez e Pol Espargaro, e solo qualche giorno prima è toccato al fratello minore dei Marquez, Alex, che quest’anno guiderà la Honda nel team LCR. Il 24enne ha dichiarato: “Quando ho visto la moto nuova per la prima volta ho avuto subito una sensazione fantastica, è davvero bellissima, speciale. Questo team ha una lunga storia nel motomondiale, per me è un grande piacere vestire questi colori. L'aspetto della moto è molto importante, ma i risultati lo saranno ancora di più”.
L’anno scorso da debuttante ha ottenuto ottimi risultati, tra cui due secondi posti, sia in condizioni di bagnato che di asciutto, e quest’anno punta a fare ancora meglio: “
Di sicuro mi sento più pronto rispetto allo scorso anno, 12 mesi fa ero più nervoso e non ero sicuro al 100% di quale fossero i miei obiettivi. Nel periodo pre-stagionale mi sono focalizzato sugli aspetti da migliorare come le qualifiche, ora sappiamo quale sia la strada da prendere. Dobbiamo cercare di ripetere i risultati dello scorso anno, conquistare qualche podio e provare ad essere più costante del 2020”. Al suo fianco avrà come compagno di squadra il giapponese Takaaki Nakagami, che ha avuto una crescita importante negli ultimi tempi, e di cui dice: “
In questa squadra ci sono molti ragazzi da cui avrò tanto da imparare, sarà importante iniziare a lavorare duramente fin dall'inizio”. Ora che la moto è stata svelata manca davvero poco al primo appuntamento in cui potrà accenderla, ovvero il 6 marzo sul circuito del Qatar.