Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Ducati: l’obiettivo è il titolo squadre

MotoGP news – Il titolo mondiale piloti è andato a Fabio Quartararo, quello della migliore marca è andato a Ducati e ora è in ballo quello per il miglior team dove la squadra ufficiale della Casa di Borgo Panigale ha un vantaggio di 28 punti. Pecco Bagnaia e Jack Miller sono ben concentrati sul traguardo da raggiungere, oltretutto su una pista che storicamente gli sorride
Image
MotoGP
La pista piace a entrambi
L’anno scorso Francesco Bagnaia aveva chiuso in undicesima posizione sul circuito di Valencia, ma aveva ritrovato le buone sensazioni alla guida della sua Ducati Desmosedici GP e questo fine settimana l’obiettivo è la quarta vittoria iridata. E dovesse succedere sarà anche la quarta per Ducati, che ha finora vinto con Troy Bayliss nel 2006, con Casey Stoner due anni dopo e infine nel 2018 con Andrea Dovizioso. Il piemontese ha dichiarato: “Dopo il fine settimana di Portimão mi sento davvero carico per affrontare anche l’ultima gara della stagione. Nell’ultimo GP tutto è stato perfetto. Fin dal venerdì siamo riusciti ad essere veloci e non abbiamo dovuto fare particolari modifiche di assetto alla moto, perciò spero che anche a Valencia succeda lo stesso. Questa è una pista che mi piace molto e, nel 2020, qui ero tornato ad avere sensazioni positive dopo due Gran Premi difficili ad Aragón. Quest’anno invece arriviamo a Valencia in un momento particolare, in cui tutto sta andando davvero bene e il mio feeling con la moto è ottimo. Sono pronto a lottare nuovamente per la vittoria e cercare di conquistare anche il titolo squadre”.

Dopo il doppio podio il morale è alto
Ad aiutare nel raggiungimento di conquistare il titolo a squadre sarà anche Jack Miller e Ducati si presenta con un vantaggio di 28 punti sul team rivale Yamaha. L’australiano ha raccontato: “Tornare sul podio a Portimão è stato davvero bello e ora l’obiettivo sarà quello di riuscire a chiudere al meglio la stagione lottando per un altro buon risultato a Valencia. Sono davvero entusiasta di tornare a correre qui questo fine settimana. È una pista molto divertente e forse una delle mie preferite in calendario. Le caratteristiche della Ducati si adattano bene a questo tracciato e l’anno scorso sono andato molto vicino alla vittoria, perciò quest’anno ci riproverò. Dopo il titolo costruttori, qui abbiamo la possibilità di vincere anche il titolo come miglior team, perciò farò di tutto per aiutare la mia squadra a raggiungere anche questo traguardo!”
Ecco gli orari diretta TV dell’ultimo Gran Premio.

Aggiungi un commento