Salta al contenuto principale

MotoGP 2021 Calendario - Cancellato il gp di Malesia, doppia gara a Misano

La seconda gara al World Circuit Marco Simoncelli non si correrà la settimana successiva alla prima del 19 settembre, ma cinque settimane dopo: motori accesi dal 22 al 24 ottobre. Altri cambiamenti in calendario non sono da escludere
Come era già nell'aria da qualche settimana, è arrivata la definitiva cancellazione del gran premio di Malesia, sostituito da una seconda gara a Misano Adriatico, che si terrà domenica 24 ottobre.

Il comunicato
“FIM, IRTA e Dorna Sports sono spiacenti di annunciare la cancellazione del Gran Premio della Malesia che si sarebbe svolto al Sepang International Circuit dal 22 al 24 ottobre. A causa della situazione generata dalla pandemia e dalle conseguenti restrizioni, l’evento deve essere cancellato. Il Campionato del Mondo MotoGP spera di tornare davanti ai fan malesi nel 2022. FIM, IRTA e Dorna Sports sono liete di confermare che il MotoGP tornerà al Misano World Circuit Marco Simoncelli nella stessa data in cui si sarebbe svolto il GP malese, dal 22 al 24 ottobre. La pista romagnola ospiterà un secondo gran premio. Il nome dell’evento sarà annunciato presto. La denominazione del Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini resterà immutata”.

Doppia sì, ma a distanza
Rispetto a quanto era successo l'anno scorso, con un doppio appuntamento in terra romagnola a distanza di una settimana, in questo caso passeranno cinque settimane tra la prima e la seconda gara, perché il calendario degli impegni al Marco Simoncelli non permetteva di fare altrimenti. Oltre agli impegni del CIV, la trasferta oltreoceano in Texas richiede infatti ai team di spedire il materiale per tempo.

Si correrà negli USA?
Resta comunque da capire se effettivamente si correrà anche al COTA. La situazione sanitaria legata al Covid è al massimo grado di allarme in Texas in questo momento, e ogni ulteriore modifica potrebbe arrivare a breve. Ironia della sorte, in Malesia l'ostacolo più grande non sarebbe stato organizzare l'evento in circuito (seppure a porte chiuse), ma gli hotel e perfino l'aeroporto sono stati trasformati in hub per l'accoglienza e il ricovero dei malati, imponendo la cancellazione.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento