Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, buona la prima per Aprilia

MotoGP news – Benché non ci siano ancora stati test ufficiali in vista della nuova stagione, Aprilia, come unica Casa produttrice che può ancora godere delle concessioni, è già scesa in pista per disputare qualche giorno di test con i suoi tre piloti. La Casa di Noale ha provato nel test di Jerez grandi novità e le sensazioni riportate sono state tutte positive
Tutto regolare
Se le altre Case costruttrici sono ormai diventate competitive in MotoGP, tanto da arrivare a lottare per la vittoria, Aprilia è rimasta un passo indietro e proprio per questo ha ancora le concessioni che le permettono di svolgere un numero illimitato di test. Così dopo l’ultimo Gran Premio della stagione, in Portogallo, si è diretta sul circuito di Jerez per svolgere tre giorni di prove e continuare lo sviluppo della RS-GP. Il lunedì è stato solo Bradley Smith a girare con la moto 2021, prima che martedì lo raggiungessero anche Aleix Espargaro e Lorenzo Savadori e tutti e tre continuassero a lavorare fino a mercoledì. Essendo stato un test privato, tenuto a porte chiuse, nessun tempo sul giro è stato divulgato, ma la Casa di Noale ha rilasciato alcune informazioni al sito inglese Crash.net. Da queste si possono apprendere che gli aggiornamenti provati a Jerez includono un nuovo telaio, un nuovo forcellone in fibra di carbonio e un nuovo motore. In generale si può dire che sia stato un buon inizio con la nuova moto, dove non ci sono stati problemi e i piloti hanno avuti buone sensazioni dagli aggiornamenti del telaio e del forcellone, oltre che una prima impressione positiva del motore rivisto (il quale era solo una "prima evoluzione" e quindi non è stato utilizzato nella specifica di piena potenza).
Ora l’unica cosa che manca è sapere quale coppia Aprilia schiererà nel 2021 in griglia di partenza. O meglio, chi affiancherà il confermato Aleix Espargaro. L’indecisione è tutta tra Smith e Savadori, con l’inglese che ha disputato le prime undici gare della stagione, in sostituzione dello squalificato Andrea Iannone, e il romagnolo che ha affrontato le ultime tre gare del campionato 2020.
Aggiungi un commento