Salta al contenuto principale

MotoGP 2021, Bagnaia: “Possiamo ambire al massimo risultato”

MotoGP news – Tra pochi giorni inizierà il primo test della stagione e Francesco Bagnaia tornerà a vestirsi di rosso e a impugnare la sua Ducati. Il piemontese che ha rinnovato il contratto con la Casa di Borgo Panigale, punta inevitabilmente in alto e ha fatto i nomi degli altri avversari al titolo
"Ci siamo scelti"
L’azione in pista sta per cominciare, questo fine settimana sul circuito di Sepang, in Malesia, e Francesco Bagnaia ha gli occhi puntati addosso. Dopo lo straordinario finale di stagione, che ha condotto nel 2021, è tra i favoriti al titolo e nelle sue mani sarà l’impresa di riportare il titolo nella Casa di Borgo Panigale. Il piemontese ha raccontato ai microfoni di Sky: “La moto è molto simile a quella del 2021, ma ci sono dei dettagli che mi piacciono ancora di più. Il rosso è tornato ad essere rosso Ducati, è bellissima. Penso che dopo la fine della scorsa stagione possiamo e dobbiamo ambire al massimo risultato. Già dall'inizio dovremo essere veloci, stare davanti, puntando a vincere le gare. La costanza farà la differenza. So di avere una grandissima squadra, un grandissimo supporto, e sono convinto di avere svolto un buon lavoro per prepararmi al Mondiale che sta per iniziare”.

La lista dei rivali
La stagione non è ancora cominciata, ma il suo rinnovo con Ducati è una mossa sicura: “È bellissimo. Partire avendo già la sicurezza di restare negli anni successivi dà un gande serenità. E soprattutto, cosa più importante, ci siamo scelti insieme. Se mi immagino un futuro in MotoGP lo immagino in Ducati”. I rivali saranno tanti in pista e “Pecco” ha spiegato: “Quartararo è sicuramente il favorito principale, poi ci sono Marquez, Mir, Miller, Morbidelli, ci sono tantissimi piloti candidati. Senza dimenticare che Bastianini avrà la moto più aggiornata, poi ci saranno Marini con la ufficiale, Martin…Ma noi cercheremo di essere un po' più veloci di tutti”.

Aggiungi un commento