Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Valentino Rossi cambia: via Galbusera

MotoGP news – Novità in vista del prossimo anno nel team di Valentino Rossi. Il Dottore ha annunciato che interromperà la collaborazione con il suo capotecnico Silvano Galbusera, a cui ha preferito David Muñoz Torras, capotecnico attuale di Nicolò Bulega nello Sky Racing Team VR46
Via Galbusera
Davanti a un 2019 piuttosto sottotono, in cui finora ha ottenuto solo due podi, nella seconda e nella terza gara, e tre quarti posti, Valentino Rossi ha iniziato a pensare a come poter tornare competitivo sulla moto che ultimamente è portata nelle posizioni di testa dal debuttante Fabio Quartararo e dal suo compagno di squadra Maverick Vinales. Dal prossimo anno ci sarà una novità sostanziale all’interno del suo team: il Dottore ha ufficializzato la sostituzione del suo capotecnico Silvano Galbusera con David Muñoz Torras, meccanico di grande esperienza che da almeno due stagioni lavora nello Sky Racing Team VR46. Lo spagnolo, campione del mondo con Francesco Bagnaia la scorsa stagione in Moto2 e attualmente al fianco di Nicolò Bulega, è quindi pronto per passare in MotoGP nel box numero 46 a fianco del suo idolo, come lo scorso anno aveva descritto il pilota di Tavullia.
Galbusera ricordiamo che era arrivato alla corte di Valentino Rossi, sostituendo per volontà proprio del pesarese il suo capotecnico storico Jeremy Burgess, quando era alla ricerca di nuovi stimoli e nuove motivazioni. Come aveva già fatto lo scorso anno con Idalio Gavira, suo attuale coach (al posto di Luca Cadalora, che aveva lasciato l’incarico per motivi personali), Rossi è tornato a pescare un altro componente del team di Moto2, con l’obiettivo di tornare a essere competitivo e di rincorrere così il grande sogno del decimo titolo iridato. 
Non perdetevi il Gran Premio tailandese, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento