Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, test Valencia: Ducati a tre punte

MotoGP news – Sono tre le Ducati ufficiali scese in pista sul circuito di Valencia per la prima giornata di test 2020. Andrea Dovizioso ha apprezzato i nuovi materiali, mentre Danilo Petrucci ha potuto girare poco a causa del dolore alla spalla, gran lavoro anche per il collaudatore Michele Pirro
Dovizoso soddisfatto
 Sul circuito di Valencia  sono ufficialmente iniziati i test 2020, Ducati sta lavorando con i due piloti ufficiali, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, e il collaudatore Michele Pirro.
Al termine della giornata il forlivese ha chiuso la sessione in quarta posizione ottenendo il proprio crono in 1’30.665. Dovizioso ha completato 58 giri e ha raccontato: “Sono contento perché abbiamo provato del materiale nuovo molto interessante. Logicamente dovremo provarlo meglio e avere un riscontro anche su un’altra pista, per avere la conferma di questo feedback positivo, e lavorare ancora sui dettagli per cercare di migliorare ulteriormente. In ogni caso la giornata di oggi è andata molto bene e sono davvero soddisfatto”.
Non è stata invece una giornata positiva quella di Petrucci, che, per un dolore alla spalla sinistra, ha portato a termine solo dieci giri. “Petrux” ha ottenuto il miglior tempo in 1’31.433, e ha chiuso la giornata col dodicesimo posto in classifica: “Purtroppo ho potuto fare solo pochi giri perché la spalla sinistra, che già mi dava qualche problema, si è ulteriormente infortunata durante la caduta di domenica. Anche se lunedì ho cercato di riposare, quando sono salito in moto oggi ho sentito di nuovo dolore e soprattutto non riuscivo ad avere forza per cui ho preferito fermarmi e vedere se domani riuscirò a fare ancora qualche giro o se sarà meglio rimandare tutto alla prossima settimana a Jerez. Nonostante i pochi giri la mia prima impressione sulla moto 2020 è comunque sicuramente positiva”.
Il collaudatore Michele Pirro ha provato diverse novità sulla sua moto ed ha terminato il turno in diciottesima posizione, in 1’32.016.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento