Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, solida top 10 per il team ufficiale Ducati a Valencia

MotoGP news – La terz’ultima gara della stagione ha visto Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci arrivare al traguardo rispettivamente in ottava e decima posizione
"Lavoreremo sui dati raccolti per cercare di migliorare"
Ieri il Gran Premio d’Europa si è svolto a Valencia su un asfalto asciutto, fino a quel momento i piloti della MotoGP avevano avuto a che fare con pista umida o bagnata, warm up a parte. Non è stata quindi una prova semplice e Andrea Dovizioso, partito dalla dodicesima casella, è riuscito a recuperare alcune posizioni subito dopo il via. Ottavo al termine del primo passaggio, ha perso qualche posizione durante la gara, per poi risalire e chiudere proprio ottavo: “Ieri non mi sentivo molto bene fisicamente, ma fortunatamente in gara sono riuscito ad essere costante. Nei primi giri ho recuperato diverse posizioni, ma all’inizio il mio feeling con la moto non era ottimo. Solo sul finale di gara sono riuscito ad avere una buona velocità e questo è un aspetto interessante sul quale dovremo concentraci. Non sono contento del risultato, ma ora abbiamo a disposizione dati interessanti su cui lavorare in vista del prossimo GP, che si correrà sempre qui a Valencia domenica prossima”.
Ha centrato la top 10 invece Danilo Petrucci, che sia era qualificato con il diciannovesimo tempo, ed è  scattato diciottesimo, avendo recuperato una posizione in griglia con Viñales costretto a partire dalla pit lane. Quindicesimo al primo giro, il pilota umbro è riuscito a rimontare fino all’undicesimo posto, per poi mettersi all’inseguimento della decima posizione di Morbidelli, che ha raggiunto e superato a sei giri dal termine. “Petrux” ha detto: “In gara sono riuscito a fare una buona rimonta e sono abbastanza soddisfatto del decimo posto. Ovviamente il risultato è stato condizionato dalla mia posizione in griglia, ma considerato che non abbiamo avuto molto tempo a disposizione per provare sull’asciutto, in gara ho avuto un buon ritmo. Ora lavoreremo sui dati raccolti per cercare di migliorare il setup e la mia posizione di partenza nel prossimo Gran Premio”.
Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento