Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Portimao, risultati warm up: Crutchlow il più veloce

MotoGP gara Portimao 2020, il warm up di stamattina è stato dominato dalle due Honda di Cal Crutchlow e Takaaki Nakagami, seguite dalla KTM di Brad Binder. Completano la top 5 i due fratelli Espargaro, mentre Valentino Rossi è 14esimo e i due piloti ufficiali Ducati nelle retrovie. Ecco gli orari della diretta Tv Sky e TV8
I risultati
L’ultimo turno di prove, prima che inizi il Gran Premio di Portogallo, è andato in scena sul circuito di Portimao e ad avere la meglio sono stati i due piloti del team LCR. Cal Crutchlow, che si appresta a disputare l’ultima gara della sua carriera prima di vestire i panni di collaudatore in Yamaha, ha ottenuto il miglior tempo in 1’40.067 e ha preceduto il suo compagno di squadra, il giapponese Takaaki Nakagami per poco più di un decimo.
Alle loro spalle ha chiuso il pilota KTM Brad Binder, che potrebbe vincere oggi il titolo di miglior debuttante della stagione in MotoGP e che è seguito dall’Aprilia di Aleix Espargaro, piuttosto competitivo su questa pista fin dal venerdì. Aleix è seguito dal fratello Pol Espargaro che si appresta a disputare la sua ultima gara da pilota della Casa austriaca e punterà a terminare nel migliore dei modi la sua storia con KTM. Il sesto tempo porta il nome di Fabio Quartararo, a mezzo secondo di ritardo dal primo, davanti ad Alex Marquez, al campione in carica di MotoGP Joan Mir e al francese Johann Zarco. Decimo tempo per Maverick Vinales, mentre sono indietro gli altri portacolori di Iwata: Valentino Rossi è quattordicesimo, a nove decimi dal primo, seguito da Franco Morbidelli che partirà dalla seconda casella dello schieramento. Sono nelle retrovie i due piloti ufficiali Ducati, Andrea Dovizioso è diciannovesimo seguito proprio da Danilo Petrucci. Entrambi affronteranno l’ultima gara della carriera con la Desmosedici GP.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e su TV8 del GP di Portimao. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento