MotoGP 2020, Marquez: “Non so se Valentino Rossi mi farà i complimenti per il nono titolo” - Orari TV

MotoGP news – Se Marc Marquez dovesse vincere quest’anno, con nove titoli andrebbe a raggiungere Valentino Rossi in termini di iridi conquistate. E a quel punto il Dottore gli farebbe i complimenti, o lascerebbe stare visti i trascorsi? Ecco cosa ne pensa lo spagnolo…

MotoGP 2020, Marquez: “Non so se Valentino Rossi mi farà i complimenti per il nono titolo” - Orari TV
Marquez sente il profumo del nono titolo
“Non ho mai preso di mira un nome o un numero”. A parlare è Marc Marquez, che negli ultimi sette anni ha scritto la storia della MotoGP vincendo ben sei titoli mondiali. Lo spagnolo, alla guida della Honda, si appresta quest’anno a disputare la sua ottava stagione nella top class, a 27 anni, e punta ovviamente a difendere il titolo iridato. Intervistato dal Daily Star ha dichiarato: “Alla guida della moto penso solo a divertirmi. Ho vinto otto titoli, di cui sei in MotoGP. Quest’anno come sempre proverò a vincere, e il prossimo anno anche”. Dovesse vincere il titolo quest’anno Marquez raggiungerebbe quota nove titoli mondiali, andando così a uguagliare Valentino Rossi. Lo spagnolo ha ammesso: “Non so se mi farà i complimenti, ma a essere onesti non mi interessa. Ogni volta che vinciamo tra noi piloti ci facciamo sempre i complimenti. L’anno scorso, quando vinsi il titolo, Rossi si era congratulato con me. La cosa più importante è che i complimenti arrivino dalla mia squadra, perché nel mio team ci sono persone che mi staranno accanto sempre”. Quest’anno a differenza delle classiche venti gare ce ne saranno solo tredici e bisognerà fare molta attenzione per poter vincere il titolo iridato. Marquez ha constatato una certa crescita nella sua carriera e ha spiegato: “Lo scorso anno ho vinto anche se in pista non ero il più veloce. Questo è stato molto importante. Così posso attaccare i miei avversari da un punto di vista psicologico: se sei il più veloce devi vincere e questo è normale”.
Ecco gli orari diretta TV del GP di Jerez.

 



PROSSIMO GP

Red Bull Ring 2020
ORARI
Venerdì 14 Agosto
FP109:55 - 10:40
FP214:10 - 14:55
Sabato 15 Agosto
FP309:55 - 10:40
FP413:30 - 14:00
Qualifiche14:10 - 14:50
Domenica 16 Agosto
Gara14:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Nei due Gran Premi che andranno in scena al Misano World Circuit Marco Simoncelli il pubblico potrà nuovamente essere presente in tribuna. La Regione Emilia-Romagna ha concesso la prima deroga e quindi per il doppio appuntamento ci potranno essere diecimila persone al giorno a supportare finalmente i piloti
  • MotoGP news – Si allungano i tempi per il caso doping che vede coinvolto Andrea Iannone. Il pilota di Vasto aveva fatto ricorso al TAS, il Tribunale Arbitrale Sportivo, ma l'udienza in cui sarà valutata la sua situazione è stata spostata al 15 ottobre
  • MotoGP news – Il Mondiale chiuderà la stagione a Portimao il 22 novembre, la pista è nuova per tutti: la MotoGP non ci ha mai corso, ma le caratteristiche del tracciato sono interessanti e il Dottore è incuriosito: "Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato correre a Portimao"