Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, il calendario di Jorge Lorenzo

MotoGP news – Ora che è un collaudatore a tutti gli effetti per la casa di Iwata, quali saranno i prossimi impegni del maiorchino in questa stagione? A svelarli è stato il suo capo tecnico Silvano Galbusera, ma pare sempre più probabile che rivedremo Lorenzo anche in gara
Dove e quando sarà in pista
Lasciati i colori di Honda, Jorge Lorenzo non ci ha messo molto a tornare in Yamaha, seppur nella veste di collaudatore. Il maiorchino, infatti, ad appena tre mesi dal suo ritiro dal mondo delle corse, è tornato in pista a Sepang alla guida della M1 per svolgere il lavoro di collaudatore per la casa di Iwata. Ora lo attende un 2020 ricco di appuntamenti in pista e a svelare il suo calendario è stato il capo tecnico Silvano Galbusera, ex responsabile di Valentino Rossi. Lorenzo tornerà in pista ad aprile (la data esatta non è stata comunicata) per un primo test in Giappone, probabilmente sul circuito di Motegi. Inoltre parteciperà anche ai vari test della MotoGP previsti durante l'anno: a Jerez il 4 maggio, dopo il GP di Spagna, a Barcellona l’8 giugno, dopo il GP di Catalogna, e in Finlandia, sulla nuova pista del KymiRing il 15 e 16 giugno, quando verranno provate le gomme Michelin. Inoltre sarà presenta a Misano, per i test in programma il 15 e 16 settembre, due giorni dopo il Gran Premio di San Marino, ma Galbusera parla anche di un appuntamento previsto nel mese di agosto.
Inoltre, pare proprio che il contratto di Jorge Lorenzo preveda la partecipazione a qualche Gran Premio in questa stagione. Il primo, e più probabile, potrebbe essere quello della Catalogna, il fine settimana del 7 giugno, anche se per il momento Lorenzo non ha confermato: “Non so ancora nulla. A Montmelò sarò presente per vedere i vincitori della mia competizione di caschi, ma non so se sarò lì come spettatore o come pilota. Dipenderà molto dal mio feeling con la moto, perché se sarò abbastanza competitivo e avrò il ritmo per finire una gara, allora forse potrebbe essere probabile. Non è la stessa cosa essere veloci e avere un ritmo da gara”. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento