Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 GP Stiria - Dovizioso: “Non è andata come speravo”

MotoGP news – Sullo stesso tracciato dove la settimana prima aveva dominato Andrea Dovizioso non è riuscito ad andare oltre il quinto posto. Il forlivese ha avuto diversi problemi e spera di poter recuperare in vista di Misano. Danilo Petrucci invece ha lasciato l'Austria con un undicesimo posto e una prestazione che non lo soddisfa
Domenica difficile
A distanza di una settimana, al Red Bull Ring Andrea Dovizioso è passato dal tagliare il traguardo in prima posizione a una quinta piazza che lascia l’amaro in bocca.
Il forlivese è partito dall’ottava casella riuscendo a scattare bene e a portarsi subito alle spalle del gruppo in lotta per il podio, chiudendo poi in quinta posizione: “Purtroppo oggi non è andata come speravo. Nella prima gara ho avuto dei problemi con gli pneumatici e non avevo il feeling giusto per poter guidare bene. Fortunatamente, con la ripartenza, abbiamo potuto fare una scelta di gomme diverse e questo mi ha permesso di ritrovare le sensazioni a cui ero abituato. Nonostante ciò, nella seconda gara non ero abbastanza veloce in uscita di curva e questo mi ha impedito di recuperare. Dovremo lavorare bene per migliorare questo aspetto, per poter essere più competitivi anche sulle prossime piste. Con il quinto posto di oggi ci siamo avvicinati molto alla vetta della classifica e ora non ci resta che continuare ad essere costanti e fare altri passi in avanti nei prossimi GP”.
Gara in salita per il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, che ha chiuso ai piedi della top 10 un fine settimana  complicato in undicesima posizione. Il “Petrux” ha detto: “Purtroppo sia nella prima che nella seconda parte della gara non sono riuscito a recuperare posizioni dopo la partenza, rimanendo attardato dietro ai miei avversari. Prima della bandiera rossa ero riuscito a trovare un buon ritmo per cercare di ricucire il distacco sul gruppo che mi precedeva, ma alla ripartenza non ho più ritrovato le stesse condizioni. Sarà importante nei prossimi GP riuscire finalmente ad ottenere un buon piazzamento in qualifica per poter fare la differenza durante i primi giri della gara”.
Ecco il calendario 2020 della MotoGP e la classifica del campionato della MotoGP
Aggiungi un commento