Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Giacomo Agostini: “Mir al 70% campione del mondo”

MotoGP news – A quattro gare dalla fine del campionato è ancora difficile capire chi riuscirà a conquistare il titolo, ma Giacomo Agostini un'idea se l'è fatta e punta tutto sullo spagnolo di Suzuki, ma si dice anche molto sorpreso dai grandi progressi fatti da Alex Marquez
"Alex Marquez sorpresa enorme"
Dopo le prime dieci gare disputate Joan Mir è il leader del campionato MotoGP con 6 punti di vantaggio su Fabio Quartararo, seguono poi Maverick Vinales e Andrea Dovizioso separati rispettivamente da dodici e quindici punti dal leader. Chi vincerà il titolo? A questa domanda ha provato a rispondere Giacomo Agostini, che intervistato dal sito spagnolo As.com ha detto: “Adesso punto su Mir per il 70% e a Quartararo do un 30%. Su Maverick e Dovizioso penso sia meglio non scommettere. Mir sta facendo molto bene ed è molto costante, anche se continua a non vincere una gara e gliel’ho anche detto a lui direttamente. Abbiamo avuto l’opportunità di parlarne e mi ha detto che ho ragione. Non lo conosco molto bene, ma oltre al pilota mi piace come persona, per il suo carattere. Mi fa una buona impressione quando lo sento parlare”. Sul podio di Aragon, davanti a Mir, sono arrivati Alex Rins, il vincitore, e Alex Marquez, autore di un’ottima gara. Il 15 volte iridato ha commentato: “Anche Rins è molto veloce. Senza la caduta in Austria mentre era primo avrei messo anche lui nella lotta al titolo. Invece Alex Marquez è una sorpresa enorme. È incredibile quanto sia riuscito a migliorare negli ultimi due Gran Premi. Guida la Honda in modo molto dolce, molto elegante, non litiga con la moto per andare veloce come fa invece suo fratello. Ho già mandato un messaggio a Marc scrivendogli di fare attenzione a suo fratello Alex, non sarà uno scherzo batterlo”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8, del GP di Teruel. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento