Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Ducati, Dovizioso: “Non ci arrendiamo”

MotoGP news – L’undicesimo appuntamento stagionale andrà in scena questo weekend, sul circuito di Aragon. Andrea Dovizioso è ancora in lotta per il titolo e punta a migliorare il settimo posto di settimana scorsa, mentre Danilo Petrucci vuole tornare a stare davanti come fatto a Le Mans
Pronti a lottare
Il calendario di questo campionato vede questo fine settimana il secondo appuntamento sul circuito di Aragon, dove i piloti della MotoGP dovranno fare nuovamente i conti con temperature piuttosto basse. Andrea Dovizioso, dopo il settimo posto ottenuto solo una settimana fa, paga ora 15 punti di ritardo in campionato dal leader ed quindi ancora in lizza per il titolo. Il forlivese è fiducioso di poter migliorare la sua prestazione e ha raccontato: “Grazie all’esperienza fatta nella gara di domenica scorsa al MotorLand, credo che nel prossimo fine settimana potremo ottenere un risultato migliore. Ora abbiamo a disposizione molti dati da poter analizzare per capire come gestire meglio il consumo delle gomme, un fattore che sarà ancora una volta determinante in gara. Abbiamo ancora del margine per poter migliorare e, se lavoreremo nella direzione giusta, sono sicuro che saremo più competitivi. Speriamo di trovare condizioni normali in tutti i turni disponibili, per poterli sfruttare completamente a partire già dal venerdì, così da poter arrivare alla domenica preparati. Mancano ancora quattro GP e non siamo distanti dal nostro obiettivo. Sicuramente non ci arrendiamo”.
Punta a migliorare anche il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, che dopo la vittoria nel GP di Francia, domenica scorsa ha faticato: “Come abbiamo già visto, quando ci sono due gare consecutive sullo stesso tracciato i risultati non sono mai gli stessi. Vogliamo migliorare la nostra prestazione rispetto all’ultimo GP e ritrovare la strada che ci ha permesso di fare una progressione in crescita dopo Misano. Le basse temperature torneranno a condizionare il fine settimana, ma adesso possiamo contare sull’esperienza di domenica scorsa per cercare di gestire meglio questo Gran Premio. Sono sicuro che potremo lottare per posizioni molto più ambiziose”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e TV8 del GP di Teruel. Guardate anche il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento