Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Dovizioso: “Torno in pista motivato, darò il massimo”

MotoGP news – Il capitolo Aragon, dove si sono disputate le due ultime gare, non è stato positivo per le Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. I due italiani sono ora pronti a tornare in pista per riscattarsi e concludere al meglio la propria esperienza con la casa di Borgo Panigale
Le ultime tre gare con la Rossa
Il campionato di MotoGP si sposta questo fine settimana a Valencia, dove i piloti disputeranno il Gran Premio di Valencia e i portacolori Ducati ufficiale sono pronti ad archiviare definitivamente il periodo difficile vissuto ad Aragon. Sulla pista intitolata a Ricardo Tormo Ducati ha ottenuto un totale di 10 podi in MotoGP, comprese anche tre vittorie: nel 2006 con Troy Bayliss, nel 2008 con Casey Stoner e l’ultima, più recente, nel 2018 con Andrea Dovizioso, sotto la pioggia.
Il forlivese, oggi a 28 lunghezze in campionato dal leader Mir, ha raccontato: “Le due gare al MotorLand Aragón sono state davvero difficili per noi: abbiamo sofferto molto e ovviamente i risultati che abbiamo ottenuto non sono stati in linea con le nostre aspettative. Dopo una settimana di riposo, torniamo in pista molto motivati: mancano tre gare alla fine del campionato e sappiamo che può ancora accadere di tutto. Quest’anno ogni Gran Premio si è rivelato una storia a sé stante: mi restano tre gare insieme a Ducati e cercherò di dare sempre il massimo fino alla fine”.
Anche Danilo Petrucci torna in Spagna per ritrovare i buoni risultati, anche se la pista non gli riserva buoni ricordi. Infatti finora il suo miglior risultato a Valencia è stato un decimo posto ottenuto nel 2015: “Ci siamo lasciati Aragón alle spalle e ora siamo focalizzati sui due prossimi appuntamenti di Valencia. Il Circuito Ricardo Tormo non è uno dei nostri tracciati ideali, ma quest’anno è difficile fare previsioni prima di essere effettivamente scesi in pista. Michele Pirro è stato qui a fare un test pochi giorni fa e i suoi riscontri sono stati positivi, per cui arriviamo in Spagna con molti dati interessanti a nostra disposizione. Questi prossimi tre gran premi saranno sicuramente molto impegnativi, ma sono determinato a far sì che le mie ultime gare insieme a Ducati lascino a tutti un ricordo positivo”.
Ecco gli orari diretta TV su Sky, Dazn e in differita su TV8 del GP d’Europa. Guardate il calendario 2020 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento