Salta al contenuto principale

MotoGP 2020, Ciabatti: “Bagnaia verso la Ducati ufficiale” Orari TV

MotoGP news – Chi salirà sulla Desmosedici GP lasciata libera da Andrea Dovizioso? Oggi tutto fa pensare che il suo erede sarà Francesco Bagnaia, protagonista domenica scorsa di una grande gara, nonostante tornasse in pista dopo un grave infortuionio. La conferma arriva dal direttore sportivo Paolo Ciabatti
Direzione giusta
La stagione 2020 di Francesco Bagnaia era iniziata con una buona prestazione nel GP di Jerez, dove però era stato constretto al ritiro per problemi tecnici, mentre occupava la seconda posizione. L’italiano si era poi infortunato nel GP successivo di Brno, fratturandosi la tibia della gamba destra. Dopo l’operazione per lui era iniziata una riabilitazione durata 5 settimane e terminata con il rientro nel GP di domenica scorsa a Misano, dove è stato protagonista di una impresa conquistando il secondo gradino del podio, nonostante abbia ancora bisogno delle stampelle per camminare.
Un risultato che l'ha avvicinato al team ufficiale Ducati. A dirlo è stato il direttore sportivo Paolo Ciabatti, che ha dichiarato a Sky Sport: “Bagnaia ha fatto un passo nella direzione giusta, verso la Ducati ufficiale. Aveva fatto vedere nella seconda gara di Jerez che riusciva a guidare la Ducati in modo veramente efficace e qui si è ripreso quello che gli era mancato in Spagna. Prestazione eccezionale, gara convincente, tutto pur non essendo al 100% della forma fisica”. Bagnaia pare quindi essere il pretendente più credibile per la moto lasciata libera da Andrea Dovizioso, ma per l’annuncio bisogna aspettare ancora: “Arriverà o subito prima o subito dopo la gara di Barcellona, in programma il 27 settembre” ha concluso Ciabatti. Intanto questo fine settimana si torna in pista, a Misano, dove Bagnaia punterà a centrare un altro buon risultato sulla pista di casa.
Cliccate qui per il calendario ufficiale.
Cliccate qui per la classifica piloti e costruttori.

Ecco gli orari delle diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento