Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Brno, le Ducati ufficiali ai piedi della top 10

MotoGP news – Se Johann Zarco ha conquistato il podio con la Ducati Desmosedici GP19, i due portacolori ufficiali alla guida della GP20 hanno faticato per tutta la gara della Repubblica Ceca. Andrea Dovizioso ha chiuso in undicesima posizione, davanti a Danilo Petrucci e ora è tempo di analizzare cos’è successo per riscattarsi in Austria
Image
MotoGP
In salita
Su una pista dove due anni fa Andrea Dovizioso aveva vinto, quest’anno a Brno il forlivese non ha fatto meglio dell’undicesimo posto. Partito 18esimo, ha inizialmente recuperato qualche posizione, ma con il calo degli pneumatici nella seconda parte della gara, Andrea non è riuscito a forzare oltre e ha raccontato: “E’ stato un weekend difficile, e purtroppo non abbiamo ancora individuato la ragione dei nostri problemi. Le gomme in gara hanno risentito molto dell’usura e non ci hanno permesso di esprimerci al meglio, ma non sappiamo di preciso se siano state solo le gomme a fare una differenza così grande in gara. D’altra parte Zarco è stato protagonista di un grande fine settimana e questo ci permetterà di analizzare anche i suoi dati per capire meglio la situazione”. Il francese ha prima conquistato la pole position sabato e poi ottenuto il podio in gara, alla guida della Ducati Desmosedici GP19 del team Avintia.
Come Dovizioso anche Danilo Petrucci ha svolto una gara in difficoltà ed è inizialmente scivolato al quattordicesimo posto, per poi chiudere dodicesimo alle spalle del compagno di squadra. Il pilota di Terni ha detto: “Sapevamo che sarebbe stata una domenica complicata, ma non mi aspettavo di essere così lento fin dall’inizio. Purtroppo ho sofferto tantissimo la mancanza di grip, un problema che abbiamo avuto tutto il fine settimana, e ho faticato a tenere un buon ritmo per tutta la gara. Ce l’ho messa tutta senza riuscire a portare a casa un buon risultato, per cui ora dobbiamo solo guardare avanti”.
Ecco la classifica MotoGP 2020. Guardate qui il calendario in corso.

Aggiungi un commento