Salta al contenuto principale

MotoGP 2020 Andalusia, Marc Marquez: “Ho sentito come se il braccio fosse morto”

MotoGP, diretta TV – Marc Marquez non prenderà parte al secondo Gran Premio stagionale, a causa dell'infortunio rimediato una settimana fa, ma ci ha provato a correre in tempi record. Lo spagnolo ha raccontato come mai ha voluto provarci, come si è sentito alla guida della sua Honda e perché ha deciso di non correre il GP
KO
Ad appena quattro giorni dall’operazione all’omero destro Marc Marquez è salito alla guida della sua Honda per provare a correre il secondo GP della stagione. Ma dopo aver fatto un giro nelle qualifiche, ha deciso che era meglio lasciar perdere. Ai microfoni di Sky Sport ha raccontato: “Ci ho provato, quando hai la passione per qualcosa ci devi provare, questa è la mia mentalità. Quando mi hanno operato, sono rimasto realista e ho provato a capire come stava il mio corpo. Quando ho iniziato a muovere il braccio, ho provato a fare delle flessioni e ho detto alla Honda che avrei voluto provarci. Durante le qualifiche, però, ho capito che non potevo correre in gara, anche per via del caldo”.
Lo spagnolo ha poi aggiunto: “Il mio obiettivo era fare più del 100%, volevo capire dove poteva arrivare il mio corpo. Io sono una persona ottimista, per me il bicchiere è sempre mezzo pieno. Adesso posso dormire tranquillo perché so di averci tentato. I tempi sembravano buoni nelle Libere, ma quando ho iniziato le qualifiche ho avuto una strana sensazione al braccio, come se avessi il braccio morto. A quel punto ho deciso di fermarmi”. E sulla splendida rimonta che ha fatto domenica scorsa, dalla 16esima alla terza posizione ha detto: “Ero contento sulla moto, mi stavo divertendo tantissimo. Io mi diverto così, è con questa mentalità che ho vinto i Mondiali. Poi mi sono rilassato un po' e sono caduto, imparerò dall'errore. Ringrazio i medici e tutti i tifosi che mi hanno sostenuto in questi giorni”.
Ecco gli orari diretta TV del GP dell’Andalusia su Sky e Dazn, in differita invece su TV8.
 
Aggiungi un commento