Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Silverstone, Marc Marquez: “In gara mi posso difendere bene; occhio a Dovizioso”

MotoGP, diretta TV – Sulla pista di Silverstone Marc Marquez scatterà dalla pole position per il dodicesimo appuntamento stagionale. Lo spagnolo non si aspetta una gara facile, con i piloti Yamaha e Ducati a lottare per le posizioni di testa e spera di terminare la gara davanti al suo rivale diretto al titolo, Dovizioso
"Valentino pilota da gara"
Un’incredibile pole position è quella che Marc Marquez ha conquistato ieri sul circuito di Silverstone, dove sul finire del turno è riuscito a firmare il nuovo record del circuito in 1’58.168. Lo spagnolo ha rifilato ben quattro decimi al secondo classificato (Valentino Rossi) e ha commentato così il suo turno di qualifica:  “Con la prima gomma mi sono sentito davvero molto bene e ho solo cercato di fare un buon giro. Ho fatto il mio primo giro da solo. Quando siamo usciti con la seconda gomma c'era un bel po’ di traffico, ero già in prima posizione e non volevo spingere per primo. Ho aspettato un po’ e poi ho attuato la nostra strategia: all'ultimo giro le gomme erano pronte e abbiamo fatto un ottimo giro. Valentino era davanti a me, ma forse era un po’ troppo lontano per riuscire a trarre pieno profitto dalla sua scia”. La gara sarà lunga, di ben 20 giri, e con ogni probabilità si terrà su pista asciutta. Marquez ha detto: “Penso che potremo essere forti, ma di sicuro ci sono molti rivali. Quartararo è quello che delle Yamaha è messo meglio, ha un buon ritmo. Mi aspetto anche Vinales e Rossi davanti. Valentino se è veloce nelle prove, in gara va meglio, è un pilota da gara. Non scarto neanche Dovizioso. Ha iniziato molto male il weekend, ma piano piano ha migliorato tanto senza fare molto rumore. Non è lontano”.
Cosa si aspetta Marquez dalla gara? “Sono ottimista perché pensavo mi aspettasse un fine settimana di sofferenza, invece mi sto divertendo. Ti diverti quando le cose arrivano. Non siamo su un circuito dove posso pensare di condurre la gara in solitaria, ma ci possiamo difendere e possiamo lottare per il podio. I passi in avanti che abbiamo fatto non sono stati molti, però sono concreti. Abbiamo tutto chiaro, anche le gomme. La priorità principale sarà finire davanti a Dovizioso”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8 del Gran Premio d’Inghilterra.

Aggiungi un commento