MotoGP 2019, Rivola: “Regolamento debole”, Rossi: “Ducati lavora molto bene” - Orari TV

MotoGP GP Argentina– La Corte d’Appello ha espresso la sua sentenza dando ragione a Ducati e Massimo Rivola, ad di Aprilia Racing, ha commentato il risultato sottolineando il campanello d'allarme dato dall’aerodinamica. Valentino Rossi, invece, ha detto: “Ducati ha un approccio simile a quello della Formula 1”

MotoGP 2019, Rivola: “Regolamento debole”, Rossi: “Ducati lavora molto bene” - Orari TV
Parla Rivola
Il “caso Ducati” del “cucchiaio” montato sulla Desmosedici GP19 durante il GP del Qatar si è chiuso a favore della casa di Borgo Panigale e Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, tra coloro che erano contrari a questo oggetto, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Non è nostra intenzione fare un terzo grado d'appello, la nostra intenzione non è contro Ducati. Ormai è scritto anche sui muri: la nostra intenzione è di fare un chiarimento e dimostrare la debolezza di come sono scritte e controllate le regole. Credo che su questo ci sia molto da riflettere. Il fatto che ci siano state quattro Case schierate è una testimonianza di questa debolezza. Ora che sappiamo che si può sviluppare decideremo se investire le nostre risorse per questo 'cucchiaio' o no. Il nostro gesto ha passato la palla ai poteri più forti, ora bisogna che loro se la palleggino. Noi siamo a disposizione per proporre soluzioni. Io posso portare la mia esperienza della F1 per migliorare questo sport. Il campanello d'allarme è in particolare sul tema dell'aerodinamica”. Rivola vuole che il regolamento arrivi ad essere più chiaro e che si creino meno dubbi possibili, a favore della regolarità.
A parlare lateralmente della polemica è stato anche Valentino Rossi, nel corso della conferenza stampa del GP d'Argentina, che ha fatto i complimenti alla casa di Borgo Panigale: “Negli ultimi anni ha lavorato molto bene, è intelligente guardare quello che fanno, la moto è diventata molto competitiva. Hanno buon approccio, simile a quello della Formula 1, è il futuro della MotoGP”.
Non perdetevi il Gran Premio d’Argentina, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.


PROSSIMO GP

Losail International Circuit 2020
ORARI
Venerdì 06 Marzo
FP111:40 - 12:25
FP216:00 - 16:45
Sabato 07 Marzo
FP311:15 - 12:00
FP415:20 - 15:50
Qualifiche16:00 - 16:40
Domenica 08 Marzo
Gara16:00

NEWS MOTOGP