Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Qatar Valentino Rossi: “Non sono veloce sul passo gara”

MotoGP 2019 news – Dopo un venerdì in difficoltà, anche la giornata del sabato è stata in salita per Valentino Rossi che non è riuscito ad accedere alla Q2 e domani scatterà dalla quattordicesima casella. Il Dottore ha ancora tempo per provare qualche modifica, ecco cos’ha dichiarato
"Complimenti a Vinales"
Il Gran Premio del Qatar non è iniziato bene per Valentino Rossi, che nella giornata del sabato si è trovato ancora in difficoltà alla guida della sua Yamaha M1. Il Dottore, infatti, non aveva centrato la top 10 per passare subito al secondo turno di qualifica e in pista non è riuscito ad andare oltre il quattordicesimo tempo. La Yamaha numero 46 quindi domani scatterà dalla quinta fila e il pesarese ha dichiarato: “In generale oggi ho avuto molti problemi con l’anteriore, come ieri in queste condizioni rovino molto la gomma e quindi vado abbastanza piano. Abbiamo migliorato un po’, ma non abbastanza, sarà difficile. Parto già indietro e con le gomme usate sono in difficoltà sul passo. Stiamo cercando di capire cosa poter fare per risolvere il problema, ma fino a quando non lo proviamo in pista non sappiamo altro. Al momento non siamo tanto competitivi”. Nessun problema invece per il suo compagno di squadra Maverick Vinales che ha conquistato la pole position, ma anche i due piloti del team Petronas Yamaha sono andati bene, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli hanno chiuso in quinta e ottava posizione. Rossi ha commentato: “Maverick è stato bravissimo, gli faccio i miei complimenti, ha fatto il tempo da solo e sta guidando veramente forte. Anche Quartararo e Morbidelli sono andati molto bene. Io non ho buone sensazioni con l’anteriore e faccio veramente fatica a spingere”. Rossi avrà ancora a disposizione il turno del warm up per lavorare sulla M1 e trovare quella soluzione che lo possa far stare con i protagonisti della prima gara della stagione MotoGP.
Ecco gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8, per seguire gli ultimi due appuntamenti del primo GP della stagione.

Aggiungi un commento