Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 Qatar, risultati fp3: primo Marquez. Valentino Rossi in Q1. Orari diretta TV

MotoGP 2019 news – L’ultimo turno di prove libere sulla pista di Losail è stato caratterizzato da un forte vento e solo pochi piloti sono riusciti a migliorare i tempi del venerdì. Valentino Rossi, fuori dalla top 10, dovrà disputare la Q1 con tra gli altri anche Jorge Lorenzo, mentre Marc Marquez, le due Ducati ufficiali e le due Suzuki punteranno direttamente alla pole position in Q2
Pronti per le qualifiche
È andato in scena il terzo turno di prove libere sul circuito di Losail, in Qatar, e si è definita la top 10 dei piloti che passano direttamente a disputare il secondo turno di qualifiche. Il vento è stato protagonista di questa sessione e solo qualche pilota ha potuto migliorare il proprio crono dalla giornata di ieri. Marc Marquez, che ieri ha firmato il nuovo record della pista, si è riconfermato come il più veloce, davanti a un ottimo Francesco Bagnaia che si è fermato a soli 63 millesimi dalla Honda ufficiale, anche se dovrà disputare le Q1 perché è solo quattordicesimo nella classifica combinata dei tempi. Seguono in classifica Pol Espargaro, Valentino Rossi e Takaaki Nakagami, che non avendo migliorato il crono di ieri sono anche loro fuori dalla top 10. Chi troveremo direttamente in Q2 sarà il veloce Maverick Vinales, che grazie al secondo tempo di ieri lotterà direttamente per la pole position, con Jack Miller e i due piloti Ducati ufficiali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, rispettivamente sesto e quarto. A centrare la Q2 è stato anche Aleix Espargaro, grazie al nono tempo siglato ieri, e i due piloti ufficiali Suzuki, Alex Rins e il debuttante Joan Mir, protagonista di un buon giro. Ai piedi della top 10 sono rimaste le due Honda del team LCR di Takaaki Nakagami e Cal Crutchlow, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo, mentre è in salita la strada per le KTM di Pol Espargaro, quindicesimo, e Johann Zarco, diciottesimo.
La sessione delle fp3 è iniziata con una caduta per entrambi i piloti ufficiali Honda: Jorge Lorenzo è stato autore di un high side e ha passato la sessione al centro medico per un controllo, mentre Marquez è incappato in una scivolata, riuscendo poi a sfruttare il turno. Al maiorchino è stata riscontrata una contusione alla schiena.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8.

Aggiungi un commento