Salta al contenuto principale

MotoGP 2019 - Orari TV Sepang, Valentino Rossi: “Sono stato rallentato dal traffico”

Orari MotoGP, diretta TV – La prima fila del GP di Malesia è composta dalle Yamaha e Valentino Rossi scatterà in quella dietro, dalla sesta casella. Il Dottore è stato rallentato in pista, e ha lavorato sul degrado della gomma posteriore con l’obiettivo di soffrirne il meno possibile nella lunga gara che lo aspetta
"Le Yamaha sono forti"
Il penultimo Gran Premio stagionale prenderà il via domani sul circuito di Sepang, in Malesia, e Valentino Rossi occuperà la sesta casella dello schieramento di partenza. Il Dottore, infatti, è l’unico pilota Yamaha a non aver centrato la prima fila, dove ci sono Fabio Quartararo, Maverick Vinales e Franco Morbidelli. Il pesarese, che ha iniziato subito bene il fine settimana centrando la top 10 nelle prove libere, ha ottenuto il proprio miglior tempo in 1’59.000 a sette decimi di ritardo dal debuttante francese, e ha raccontato: “Tutti i piloti Yamaha sono molto forti; questo è un bene per noi. La mia gara inizierà dalla seconda fila. Forse avrei potuto fare un po’ meglio, ma sono stato un po’ rallentato dal traffico quando ho fatto la seconda uscita. In ogni caso, partire dalla seconda fila non è male. Abbiamo lavorato molto sul degrado della gomma posteriore e sulla scelta della stessa, perché sia la morbida sia la media sono due buone opzioni per la gara. Vedremo cosa possiamo fare nel warm up domani, e poi speriamo nelle buone condizioni del meteo per svolgere la gara sull’asciutto”. Domani la gara sarà lunga 20 giri e sarà fondamentale per Rossi che il degrado della gomma posteriore non incida sulla sua prestazione. L’ultimo turno del warm up sarà importante per continuare a lavorare e ottenere le ultime informazioni possibili. L’obiettivo è tornare a stare con i primi, proprio come lo scorso anno qui era riuscito.
Non perdetevi nulla del diciottesimo Gran Premio stagionale, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.

Aggiungi un commento