Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, GP di Misano: Zarco penalizzato di tre posizioni in griglia

MotoGP news – Il prossimo appuntamento stagionale si terrà sul circuito di Misano, in suolo italico, e qui Johann Zarco sarà retrocesso di tre posizioni nella griglia di partenza, a seguito della manovra svolta a Silverstone. Il francese aveva azzardato un sorpasso al limite su Miguel Oliveira al termine del quale entrambi sono caduti
Sanzione
Non c’è pace per Johann Zarco, che dopo aver rescisso il contratto con KTM per la prossima stagione, in pista continua a non ottenere buoni risultati. Anzi, il francese ha concluso anzitempo il Gran Premio d’Inghilterra a causa di una manovra azzardata ai danni del pilota del team Tech 3 Miguel Oliveira (suo probabile sostituto nel 2020 nel team ufficiale). Zarco, scattato dalla quattordicesima casella, nel tentativo di superarlo è entrato in maniera molto aggressiva, causandone l’inevitabile caduta, una mossa questa che dalla FIM (Federazione Internazionale Motociclistica) è stata considerata pericolosa. Proprio per questo motivo e per “guida irresponsabile” Zarco è stato sanzionato con tre punti di penalità nella prossima gara a Misano, in programma a metà settembre. Il due volte campione del mondo di Moto2 dopo le 12 gare finora disputate con la casa austriaca ha ottenuto solo 22 punti, lamentandosi parecchio delle caratteristiche del telaio della sua RC16 che non riesce a guidare. Il suo miglior risultato finora è stato il decimo posto firmato in Catalogna e nel Gran Premio di Brno ha conquistato la prima fila, con un ottimo terzo tempo.
La fine consensuale tra le due parti è avvenuta subito dopo la pausa estiva e per ora il futuro del francese è dominato da incertezze. Zarco potrebbe tornare in Moto2 o anche fare il collaudatore per un marchio, ma per il momento non c’è nulla di deciso e il suo entuourage sta cercando la miglior sistemazione possibile per un pilota che ha già dimostrato di valere molto di più di quello che sta dimostrando quest'anno. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento