Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Ezpeleta: “L’orario della gara in Qatar può cambiare”

MotoGP news – Tutto è pronto per questa nuova stagione che sta per iniziare e il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta ha parlato un po’ dei temi caldi. Dalla rivalità di Lorenzo e Marquez, agli orari del GP del Qatar, dalla MotoE ai nuovi circuiti del futuro
"Alto livello in pista"
Una nuova stagione del Motomondialesta per iniziare e il boss di Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha commentato durante un evento i vari temi del campionato che sta per iniziare e del prossimo futuro. Dal Qatar scatterà la stagione e a riguardo si è parlato di un possibile cambio degli orari della gara, a causa dell’umidità che caratterizza la sera. Ezpeleta non ha escluso la possibilità del cambiamento e come riporta la rivista spagnola Marca, ha detto: “Capiremo cosa è meglio fare. Se c’è la possibilità di correre la gara in condizioni di sicurezza maggiori, non avremo dubbi. Ne parleremo con i piloti e non avremo nessun problema nel caso a effettuare le modifiche al programma”. Questo 2019 che sta per iniziare è una stagione con tanti valori in pista e lo spagnolo ha detto: “I risultati dei test ci hanno fatto vedere che sarà molto competitivo e c’è un alto livello sia considerando le moto sia i piloti”.
Una novità in pista sarà la MotoE: “È il completamento di tutto. Abbiamo deciso che a farne parte sarebbero stati i team migliori”. In MotoGP gli occhi saranno puntati sul team Repsol Honda con Marc Marquez e Jorge Lorenzo e sulla loro rivalità ha detto: “Da sempre il compagno di squadra è il rivale numero uno. Loro due andranno ad alzare il proprio livello e quello degli altri piloti in pista. Sono sicuro che andranno d’accordo, ma non è necessario che siano amici. I piloti in generale hanno sofferto molto e questo porta a essere egoista. Doohan era il più rude della pista e adesso è l’amico di tutti. Questo è normale”. In calendario presto arriveranno nuovi circuiti, tra cui quello della Finlandia e più avanti anche uno in Indonesia: “Qui il motociclismo è il primo sport in TV. Ci hanno contattato ma il problema è che non c’è un circuito. Li preoccupava avere un circuito permanente in un posto turistico e così sarà un circuito cittadino”.
Aggiungi un commento