Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, ecco il nuovo team Monster Energy Yamaha

MotoGP news – A Jakarta, in Indonesia, è stato presentato il team Monster Energy Yamaha che correrà la stagione 2019. Nuovo sponsor principali, Monster, stessi piloti Valentino Rossi e Maverick Vinales, e la nuova M1 da cui, il Dottore in primis, si aspetta molto
La nuova M1
A presenziare sono stati i vertici del nuovo sponsor principale Monster, il managing director Yamaha Motor Racing Lin Jarvis, il team director Massimo Meregalli, e ovviamente i due piloti Valentino Rossi e Maverick Vinales. In questa speciale occasione inoltre è stata svelata la livrea della M1, dove il colore dominante è il nero con il simbolo Monster, a eccezione del serbatoio e di parte del cupolino dove c’è il tradizionale blu Yamaha.
Il Dottore ha dichiarato: “La presentazione del team è sempre un evento che mi piace. È la prima volta che possiamo mostrare il nostro intero pacchetto della nuova stagione e, soprattutto, con questo evento significa che l’inizio della pre-stagione è alle porte! Non vedo l’ora che cominci il campionato. Il test che sta per iniziare, a Sepang, sarà molto importante, sarà la prima opportunità per il team di provare tutto e Yamaha ha lavorato sodo durante l’inverno. Le nostre prestazioni erano migliorate verso la fine della passata stagione, ma vogliamo e abbiamo bisogno di fare dei grandi passi in avanti, quindi dobbiamo lavorare. Sono felice che Monster Enegery si sia unito al nostro team con un nuovo ruolo quest’anno. Loro sono stati un mio sponsor per tanti anni, quindi ci conosciamo bene entrambi e condividiamo la stessa passione per il racing. Non vedo l’ora che la stagione inizi e di tornare alla guida della mia M1! Mi sento bene e più determinato che mai, non è cambiato niente da quel punto di vista, e credo che con un duro lavoro possiamo migliorare le prestazioni dello scorso anno e tornare al top”.
Dall’altra parte del box ci sarà Maverick Vinales, che nel 2018 ha conquistato l’unico successo per la casa di Iwata, a Phillip Island. Lo spagnolo, che quest’anno si presenta con un nuovo numero sul cupolino, il 12, ha commentato: “Quest’anno la presentazione del team è molto speciale, ci sono molti cambiamenti rispetto allo scorso anno. I più noti ovviamente sono i colori e la livrea. Sono molto emozionato in vista della nuova stagione e i mesi invernali sono stati un’opportunità per prepararmi al meglio. Tra pochi giorni torneremo in pista per il primo test, a Sepang, e sono molto determinato a fare bene”.
Aggiungi un commento