Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, Ducati soddisfatta nel venerdì di Assen - Orari TV

MotoGP news diretta TV – I due piloti ufficiali della casa di Borgo Panigale chiudono nelle posizioni che contano le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Olanda. Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso, rispettivamente terzo e quarto, hanno fatto progressi nel corso del venerdì, hanno lavorato in ottica gara e si sono detti contenti dei risultati finora ottenuti
"Siamo competitivi"
L’azione sul circuito di Assen è iniziata e Ducati si è fatta vedere da subito nelle prime posizioni. Al termine dei due turni di prove libere Danilo Petrucci ha firmato il proprio miglior riferimento cronometrico in 1’32.952 e questo gli ha valso il terzo miglior tempo della giornata. Il pilota di Terni ha dichiarato: “Sono contento della nostra prestazione, perché ieri siamo stati veloci fin dalle prime uscite del mattino. Purtroppo non sono riuscito a fare un giro perfetto, ma era più importante lavorare in funzione della gara e capire quali gomme utilizzare domenica. C’è ancora del lavoro da fare perché anche i nostri avversari sono competitivi, ma siamo lì tra i primi e pronti a dare battaglia. Abbiamo ancora margini di miglioramento dal punto di vista della ciclistica e dell’elettronica, ma stiamo già utilizzando delle soluzioni provate negli ultimi test, e questo mi rende fiducioso. Il nostro obiettivo per la gara resta quello di lottare per il podio”.
Subito alle sue spalle ha chiuso Andrea Dovizioso, a 271 millesimi dal compagno di squadra, che ha migliorato di circa 1,5 secondi il proprio miglior giro dal mattino. Il “Dovi” ha firmato il crono di 1’33.223 e ha detto: “Sono abbastanza soddisfatto della prima giornata di prove, perché siamo migliorati leggermente rispetto al 2018, anche se già allora eravamo competitivi e costantemente tra i primi. Siamo veloci e, anche se perdiamo ancora qualcosa nei cambi di direzione e nei curvoni veloci, riusciamo in ogni caso a fare dei buoni tempi. Sicuramente siamo partiti con il piede giusto ma è ancora presto per fare dei pronostici. Lo scorso anno il consumo delle gomme ha fatto la differenza in gara e ci concentreremo soprattutto su questo: siamo competitivi ma dobbiamo migliorare ancora”.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e su TV8 del GP d’Olanda.
Aggiungi un commento