Salta al contenuto principale

MotoGP 2019, a Buriram ci saranno le gomme usate in Austria. Orari TV

MotoGP news – Per le “calde” condizioni tailandesi, Michelin ha portato gomme preparate apposta e con il lato destro rinforzato, date le caratteristiche del circuito di Buriram. Ecco nel dettaglio tra quali mescole i piloti della top class potranno scegliere
Ready
Il Chang International Circuit è pronto a ospitare le tre classi del Motomondiale, questo fine settimana, e Michelin si è preparata al meglio per il quindicesimo Gran Premio della MotoGP. L’appuntamento è piuttosto impegnativo per le gomme, dato che il tracciato è caratterizzato da lunghi rettilinei e le temperature superano spesso i 30 gradi, e inoltre la pista è molto esigente sul lato destro dato che ci sono sette curve su questo lato contro le cinque a sinistra. Michelin fornirà qui ai piloti gomme posteriori asimmetriche, con una composizione specifica che viene usata anche sulla pista austriaca (il Red Bull Ring). Si tratta di gomme altamente resistenti al calore, che sono disponibili nelle versioni mescola morbida, media e dura. A ottobre in Thailandia c’è anche la possibilità che la pioggia faccia capolino, quindi i piloti avranno a anche la gomma da bagnato MICHELIN Power Rain, disponibile con la mescola morbida e media sia per l’anteriore che per il posteriore.
Piero Taramasso, Manager di Michelin Motorsport Two-Wheel, ha dichiarato: “Questa è la terza volta che veniamo sul circuito di Buriram, dopo aver svolto i test e la gara l’anno scorso. Nel corso del tempo hanno migliorato sempre le nostre prestazioni e sappiamo bene che la pista è molto esigente con la gomma posteriore, che si surriscalda. Per questo motivo abbiamo preparato una mescola particolare che abbiamo usato anche in Austria. Inoltre qui in Thailandia abbiamo preparato anche le gomme in caso di pioggia, visto che questa non è una possibilità così remota”.
Non perdetevi l’appuntamento tailandese, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento