MotoGP 2018, Zarco: “La mia carriera non dipende dalle decisioni di Valentino Rossi”

MotoGP news – Il prossimo anno Johann Zarco sarà alla guida della Yamaha M1 2017, risultata piuttosto indigesta ai piloti ufficiali Vinales e Rossi. Il francese sa che sarà una bella sfida e ha spiegato: “Se sarò intelligente e se sarò capace di sfruttare la moto al 100%, non sarò molto lontano dai primi tre del mondiale”

MotoGP 2018, Zarco: “La mia carriera non dipende dalle decisioni di Valentino Rossi”
"Rossi aumenta la mia popolarità"
Johann Zarco con le Yamaha del team privato Tech 3 nel 2017 ha ottenuto grandi risultati: due pole position e tre podi. Il francese, come ogni pilota, punta ad arrivare in un team ufficiale, in quello della casa di Iwata però ci sono Maverick Vinales e Valentino Rossi che con tutta probabilità quest'anno rinnoveranno almeno per il 2019. In un’intervista a L’Equipe Zarco ha confermato che nel 2018 correrà con la M1 del 2017, con la quale nessuno dei due portacolori ufficiali si era trovato bene l’anno passato, e ha dichiarato: “Tech3 è il team privato di Yamaha e usa sempre la moto dell’anno prima. Quindi guiderò la versione 2017. Se dimostro di essere intelligente e se sarò capace di sfruttare la moto al 100%, non sarò molto lontano dai primi tre del mondiale”. Passando a parlare del mercato piloti, il francese ha detto: “Yamaha aspetterà la decisione di Rossi. Devo convincerli, provando ad arrivare davanti ai piloti ufficiali. Ad ogni modo, la mia carriera non dipenderà dalle decisioni di Valentino”. Infatti il francese ha ricevuto altre offerte, come per esempio quella di KTM che si è mostrata molto interessata a lui. Infine a Zarco è stato chiesto cosa pensasse del paragone che Rossi ha fatto tra lui e Verstappen, e ha dichiarato: “Quando parla Valentino ascoltano tutti. Lui fa sì che gli altri piloti ricevano attenzioni. All’inizio della stagione passata diceva che ero abituato allo stile combattivo di Moto2, mentre alla fine ha detto che ero uno dei migliori parlando della velocità. Ogni volta che parla di me, in maniera positiva o negativa, aumenta la mia popolarità”.

PROSSIMO GP

Losail International Circuit 2018
ORARI
Venerdì 16 Marzo
FP112:55 - 13:40
FP217:05 - 17:50
Sabato 17 Marzo
FP312:55 - 13:40
FP416:30 - 17:00
Qualifiche17:10 - 17:50
Domenica 18 Marzo
Gara17:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – In Tailandia per le Yamaha ufficiali è stata dura, Maverick Vinales ha chiuso in ottava posizione e il Dottore solo dodicesimo. Entrambi i piloti sono piuttosto preoccupati e lo spagnolo ha dichiarato: “Proviamo tutto, funziona niente”
  • MotoGP risultati - Al Chang International Circuit i piloti hanno affrontato i tre giorni di test ed ecco come sono terminati. Pedrosa ha firmato il miglior crono del tracciato, davanti a Johann Zarco e al compagno di squadra Marc Marquez. Dal sesto posto in poi Ducati con Jack Miller e Andrea Dovizioso, mentre i due portacolori ufficiali Yamaha sono ottavo e dodicesimo
  • MotoGP news – ll secondo test del 2018, sul circuito tailandese del Buriram, si è concluso nel segno di Honda che ha dominato tutte le tre giornate con tre piloti diversi. Dani Pedrosa ha ottenuto il miglior tempo assoluto, davanti a un veloce Johann Zarco, a Marc Marquez e a Cal Crutchlow. Miller, in sesta posizione, è stato il miglior ducatista mentre brancolano nel buio Valentino Rossi e Vinales