Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, video GoPro: la vita di Valentino Rossi al di fuori delle gare

MotoGP news – Cosa fa Valentino Rossi quando non è impegnato con le gare della MotoGP? Questo è quello che possiamo vedere e scoprire nel nuovo video girato da GoPro, che ci porta nel suo Ranch dove si allena con i ragazzi della VR46 Riders Academy. Il Dottore, che a 39 anni compiuti è ancora là davanti a lottare per la vittoria, non si ferma mai, e questa ne è una vera e propria testimonianza
La vita secondo Vale
Valentino Rossi
sta disputando la sua 23esima stagione del Motomondiale, la 17esima di MotoGP, e nonostante i suoi 39 anni compiuti il mese scorso, è ancora lì davanti a lottare per la vittoria con piloti ben più giovani di lui. Una rarità in questo mondo? Senza dubbio, di certo non è un caso. Il segreto di questa longevità è uno solo: la passione. Questo è quanto possiamo scoprire grazie al nuovo video girato da GoPro che ha seguito gli spostamenti del pesarese nel suo paese, Tavullia, dove gli abitanti lo “proteggono”, e anche all’interno del suo Ranch e nella azienda VR46, dove il suo braccio destro Alessandro Salucci detto “Uccio” ha raccontato quando il 31 agosto dello scorso anno Valentino si è rotto tibia e perone. Rossi ha mostrato al grande pubblico la sua quotidianità, la vita che normalmente resta dietro le quinte e che racconta come mai Valentino è il Valentino che tutti conosciamo in pista. Valentino ha inoltre parlato di quello che considera il suo circuito di “casa”, Misano, a dieci chilometri da casa sua, e ha raccontato le sue sensazioni sui tifosi che ogni volta lo accolgono così calorosamente. Il principale obiettivo? Sempre lo stesso: “È quello di essere competitivo, lottare per la vittoria e arrivare sul podio ogni domenica”.
In poche parole il Dottore è uno che non si ferma mai, mai, che si allena con i ragazzi della VR46 Riders Academy nel suo Ranch dando tutto fino all'ultima curva, che vuole dare il massimo sempre, in pista e fuori, e che è mosso da una grande motivazione, la stessa che l’ha portato a rinnovare nuovamente con la Yamaha per altri due anni. Godetevi il video, qui sotto.

Aggiungi un commento