Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, test Jerez day 2: Nakagami davanti a Marquez

MotoGP news – L'ultima giornata di test a Jerez ha visto Honda protagonista, con tre piloti nelle prime quattro posizioni. Takaaki Nakagami ha firmato il miglior tempo, precedendo Marc Marquez per soli 25 millesimi, mentre Jorge Lorenzo è quarto a soli 160 millesimi. Terzo tempo per Maverick Vinales, undicesimo Valentino Rossi 
Honda ancora superiore?
I piloti della categoria regina hanno affrontato l’ultimo giorno di test sul circuito di Jerez, prima dell’inizio delle vacanze invernali. Honda ha dominato la classifica dei tempi: in prima posizione, infatti, troviamo Takaaki Nakagami che, alla guida della RC213V del team LCR, ha siglato il miglior tempo in 1’37.945, precedendo il campione del mondo Marc Marquez per soli 25 millesimi. A completare l'ottima giornata della casa di Tokyo è il nuovo arrivato Jorge Lorenzo, che chiude con un ottimo quarto tempo. Il maiorchino, al suo secondo test sulla Honda, ha ottenuto il quarto miglior crono a solo + 0.160 dal primo.
A precedere Lorenzo c’è il miglior pilota Yamaha in pista, Maverick Vinales, che con il suo numero 12 ha portato la M1 nelle prime posizioni, pagando solo 121 millesimi dal primo. Lo spagnolo ha l’umore alto e ha continuato a lavorare sul motore insieme al suo compagno di squadra Valentino Rossi, che non però non è stato incisivo sul giro singolo. Il Dottore infatti ha chiuso la giornata di ieri in undicesima posizione, a sei decimi e mezzo dalla vetta, mancando la top 10 per 74 millesimi. In quinta posizione, invece, troviamo il miglior portacolori Ducati, Danilo Petrucci, che continua ad avere ottime sensazioni alla guida della “rossa” ufficiale ed è a + 0.164 dal primo. Andrea Dovizioso invece si ferma in ottava posizione, rallentato dalla forte contusione alla mano rimediata nella caduta del primo giorno di test. Sempre buono Franco Morbidelli che chiude settimo alla guida della Yamaha del team SIC Petronas, seguito da Jack Miller, che, sulla Ducati del team Alma Pramac, si è concentrato sulla sospensione posteriore. Molto bene anche il debuttante Francesco Bagnaia, nono, che ha preceduto Alex Rins alle prese con test comparativi di motori per la sua Suzuki.
Aggiungi un commento