Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, guai per Barbera: positivo al test alcolemico

MotoGP news – Il pilota di Moto2 Hector Barbera è stato arrestato dalla polizia di Valencia dopo esser stato trovato positivo durante un test alcol emico, mentre era alla guida della sua auto. Lo spagnolo, che non è nuovo a questi episodi, era stato fermato per l’alta velocità e sarà giudicato per reato contro la sicurezza stradale
Ancora problemi per Barbera
Un brutto episodio capitato nella serata di ieri ha visto protagonista Hector Barbera, pilota di Moto2 con il team Pons HP40, che è stato arrestato dalla polizia locale di Valencia dopo esser stato trovato positivo al test alcolemico. Come riporta dal sito spagnolo lasprovincias.es il pilota valenciano è stato fermato in via de Baleares perché stava circolando ad alta velocità alla guida della sua Audi e successivamente è stato sottoposto ad un controllo, risultando con un tasso alcolemico superiore rispetto a quello consentito. Infatti il valore che i poliziotti hanno riscontrato è stato di 0,67 mg per litro d’aria, e il massimo previsto è pari a 0,6. Dopo il risultato positivo lo spagnolo è stato portato al commissariato e nella giornata di oggi dovrà andare davanti a un giudice per reato contro la sicurezza stradale, secondo fonti giudiziarie riportate dal quotidiano.
Purtroppo c’è da dire che Barbera non è nuovo a queste situazioni, infatti già sei anni fa era stato fermato per esser passato più volte con il semaforo rosso e aver guidato ad alta velocità nella città di Valencia, una guida irresponsabile per la quale ha poi dovuto chiedere scusa pubblicamente. Quattro anni fa invece era stato trovato alla guida di una Maserati senza patente di guida, che gli era stata ritirata. Un anno prima, nel 2013, invece, era stato condannato a sei mesi di prigione per maltrattamenti nei confronti della sua fidanzata, pena che aveva commutato in lavori svolti presso i servizi sociali.
Aggiungi un commento