MotoGP 2018 - Chicho Lorenzo: “Marquez non ha rispetto per i rivali"

MotoGP news – Il padre di Jorge Lorenzo prende le difese del figlio e attacca il comportamento di Marc Marquez: “Se fosse andato per la sua traiettoria, Jorge avrebbe finito la gara e adesso starebbe bene…”

MotoGP 2018 - Chicho Lorenzo: “Marquez non ha rispetto per i rivali"
Dure dichiarazioni
Da quando è arrivato in MotoGP, nel 2013, Marc Marquez si è subito distinto per lo stile di guida aggressivo, spesso oltre il limite. Molti i piloti che se ne sono lamentati e tra questi ora c'è anche Jorge Lorenzo, da sempre piuttosto attento a questo aspetto... Il maiorchino è caduto nelle fasi iniziali del Gran Premio d’Aragon, vittima, secondo lui, di una manovra aggressiva dal connazionale. A pensarla come Jorge è il padre, Chicho Lorenzo: “Credo che lui  (Marquez) e i suoi collaboratori fossero felici della caduta e io penso che la Direzione Gara non possa non intervenire sulla questione". Facendo un paragone, Lorenzo Senior ha tirato in ballo quanto accaduto in Malesia tra Marquez e Rossi: “Marquez non ha rispetto per i rivali. In gioco c’è sempre la vita dei piloti, e se Marquez fosse andato per la sua traiettoria, Jorge avrebbe finito la gara e non ci sarebbero state conseguenze. Ora invece mio figlio ha le ossa del piede rotte. Marquez non è nuovo a questi episodi, anche in Malesia infatti aveva irritato Valentino per tutta la gara, invece di pensare a correre la sua. Quello di Rossi non era un calcio, Valentino non l’ha nemmeno guardato. Lo ha allontanato con il ginocchio”. Chicho Lorenzo, inoltre, ha continuato a parlare bene del nove volte campione del mondo e ha speso buone parole sulla VR46 Academy, dicendo. “Rossi sta tirando la macchina del motociclismo italiano, e cominciano ad arrivare i successi legati alla sua idea e al suo lavoro. In Spagna avevamo una vecchia formula, che è ormai diventata obsoleta, e stiamo dormendo sugli allori. Dobbiamo iniziare a fare auto-critica”.
 

PROSSIMO GP

Twin Ring Motegi 2018
ORARI
Venerdì 19 Ottobre
FP102:55 - 03:40
FP207:05 - 07:50
Sabato 20 Ottobre
FP302:55 - 03:40
FP406:30 - 07:00
Qualifiche07:10 - 07:50
Domenica 21 Ottobre
Gara07:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Dal prossimo anno il Motomondiale avrà una nuova classe dedicata alle moto elettriche: la MotoE. Un campionato che non pare sia apprezzato molto dagli appassionati, tra questi anche Valentino Rossi che si è detto scettico e ha sottolineato: “Preferisco il suono di un motore due tempi, è qualcosa di speciale”
  • MotoGP news – Marc Marquez potrebbe vincere il quinto titolo iridato in MotoGP già questo fine settimana. Ha infatti 77 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e 99 su Valentino Rossi, ecco tutte le combinazioni che gli permetterebbero di centrare l'iride con tre gare d’anticipo
  • MotoGP news – Sul circuito di Motegi Marc Marquez ha la prima possibilità di vincere il titolo. L'avversario più duro per lo spagnolo sarà Andrea Dovizioso, vincitore nel 2017, mentre bisognerà capire se le Yamaha, dopo la buona prestazione in Tailandia, hanno ritrovato davvero la competitività