Salta al contenuto principale

MotoGP 2018 Austria, risultati fp3: primo Marquez, Rossi in Q1. Orari diretta TV in chiaro

MotoGP 2018 news – Dopo la pioggia venuta nella notte, i piloti della categoria regina hanno affrontato le fp3 su una pista che si stava asciugando e dove nessuno ha potuto migliorare il proprio crono. Marquez ha chiuso davanti a tutti, e Valentino Rossi, rimasto ieri fuori dalla top 10, dovrà disputare la Q1
Image
MotoGP
Meteo ancora protagonista
Il maltempo non solo ha condizionato il pomeriggio di ieri, quindi il secondo turno di prove libere, ma l’abbondante pioggia scesa durante la notte ha fatto trovare una pista con condizioni miste ai piloti di MotoGP per le fp3. Su un tracciato che si stava lentamente asciugando nessuno dei 23 piloti ha potuto migliorare il proprio riferimento cronometrico e il più veloce della sessione odierna è stato Marc Marquez, che ha chiuso in 1’26.496, più lento di due secondi rispetto ai tempi fatti firmare ieri mattina sull’asciutto. Lo spagnolo è seguito in questa classifica dalla KTM di Bradley Smith e dal portacolori Aprilia Scott Redding, mentre completano la top 10 Cal Crutchlow e Thomas Luthi.
Se guardiamo la classifica combinata dunque si tengono buoni i tempi delle fp1, in cui Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci avevano chiuso rispettivamente nelle prime tre posizioni, seguiti dal campione del mondo in carica Marquez e da Andrea Iannone. A restare fuori dalla top 10, e che quindi oggi dovrà disputare la Q1, sarà Valentino Rossi, ieri frenato da un problema tecnico alla sua Yamaha M1. Con il Dottore a lottare per le prime due posizioni della prima sessione di qualifiche ci saranno Aleix Espargaro (Aprilia), Alvaro Bautista (team Angel Nieto) e Alex Rins (Suzuki). Al momento ha ripreso a piovere sul Red Bull Ring, sede domenica dell'undicesimo appuntamento stagionale, ed è probabile che anche il turno delle qualifiche si svolgerà in condizioni di bagnato.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8.

Aggiungi un commento