Salta al contenuto principale

MotoGP 2018, Aprilia in Giappone per cercare conferme

MotoGP news – Lo scorso anno sul circuito di Motegi l’Aprilia RS-GP aveva ottenuto buoni risultati ed è quello che il team Aprilia Gresini Racing spera di replicare. Aleix Espargaro e Scott Redding scendono in pista con buone sensazioni e puntano a ottenere risultati concreti in questo Gran Premio del Giappone
"Adoro tutto del Giappone"
Il “trittico asiatico” sta per iniziare dal circuito di Motegi, in Giappone, un tracciato dove il team Aprilia Gresini Racing ha buoni ricordi dallo scorso anno. Infatti nel 2017 Aleix Espargaró era stato stabilmente nella top 5 in tutte le sessioni di prova e aveva tagliato il traguardo in settima posizione con la sua RS-GP. Lo spagnolo è pronto per scendere nuovamente in pista e ha dichiarato:  “Adoro tutto del Giappone: il paese, i tifosi, il cibo e anche la pista di Motegi. Sono sempre stato competitivo su questo tracciato, è un layout dove contano molto le staccate e sia io sia la RS-GP abbiamo proprio nella frenata uno dei nostri punti forti”. Dall’altra parte del box Scott Redding correrà la sua quart’ultima gara con la marca italiana, prima di passare il prossimo anno nel British Superbike, e nel precedente Gran Premio di Tailandia aveva sfiorato la zona punti, avendo avuto buone sensazioni. L’inglese ha raccontato: “Voglio partire qui a Motegi con lo stesso feeling che ho avuto nella gara in Thailandia. Troveremo condizioni diverse, temperature più basse e questo dovrebbe darci una mano. Vista la scorsa gara, l'obiettivo è partire qualche posizione più avanti per essere in grado di lottare nella zona punti con meno difficoltà".
Attualmente lo spagnolo è sedicesimo nella classifica iridato, per un totale di 32 punti, e l'attuale miglior risultato del team è il sesto posto firmato da Espargaro nel Gran Premio d'Aragon.
Puntate la sveglia per guardare il GP del Giappone, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Aggiungi un commento