MotoGP, Pol Espargaro e Marquez in KTM nel 2019?

MotoGP news – L’anno prossimo tutti i contratti dei piloti più importanti saranno in scadenza, il mercato inizierà presto, e pare che Red Bull, sponsor principale di KTM, sia interessato a far arrivare Marc Marquez alla corte austriaca. Pol Espargaro non sa nulla, ma ammette: “Se arrivasse mi stimolerebbe molto”

MotoGP, Pol Espargaro e Marquez in KTM nel 2019?
Si punta in alto
A fine 2018 scadranno i contratti dei top rider con i team ufficiali e potrebbe essere un buon momento per rimescolare le carte in tavola. Quella del 2019 sarebbe la terza stagione per KTM in MotoGP e, a quanto si vocifera a Radio Marca, sarebbe un'annata in cui la casa austriaca vorrebbe puntare davvero in alto, per questo nella lista dei "sogni" ci sarebbe anche l'ingaggio di Marc Marquez, quattro volte campione del mondo nella massima cilindrata con Honda. A spingere in questa direzione sarebbe lo sponsor principale del team Red Bull, e Pol Espargaro, pilota della casa austriaca, ha ammesso: “Non ne so nulla, però mi piacerebbe averlo come compagno di squadra. Vorrebbe dire che la moto funziona, altrimenti non farebbe mai il passaggio da Honda a KTM. Marc è un grande pilota, con molto talento, e se arrivasse in KTM questo mi stimolerebbe molto. Prima che questo avvenga però, devono cambiare molte cose”. Parlando appunto della prima stagione della KTM, lo spagnolo ha detto: “Questa è una stagione positiva, stiamo lavorando molto per arrivare davanti. Nella prima gara in Qatar eravamo lontanissimi, ma le cose sono man mano migliorate. È stato un inizio normale, non ci si poteva aspettare di andare subito forti. La moto RC16 è completamente nuova, non avevamo alcun tipo di informazione. Abbiamo lavorato molto sull’elettronica, sul telaio e sulle gomme, e sono contento di com’è andata finora”. Il miglior risultato ottenuto da Espargaro è il nono posto a Brno.

PROSSIMO GP

Losail International Circuit 2018
ORARI
Venerdì 16 Marzo
FP112:55 - 13:40
FP217:05 - 17:50
Sabato 17 Marzo
FP312:55 - 13:40
FP416:30 - 17:00
Qualifiche17:10 - 17:50
Domenica 18 Marzo
Gara17:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – In Tailandia per le Yamaha ufficiali è stata dura, Maverick Vinales ha chiuso in ottava posizione e il Dottore solo dodicesimo. Entrambi i piloti sono piuttosto preoccupati e lo spagnolo ha dichiarato: “Proviamo tutto, funziona niente”
  • MotoGP risultati - Al Chang International Circuit i piloti hanno affrontato i tre giorni di test ed ecco come sono terminati. Pedrosa ha firmato il miglior crono del tracciato, davanti a Johann Zarco e al compagno di squadra Marc Marquez. Dal sesto posto in poi Ducati con Jack Miller e Andrea Dovizioso, mentre i due portacolori ufficiali Yamaha sono ottavo e dodicesimo
  • MotoGP news – ll secondo test del 2018, sul circuito tailandese del Buriram, si è concluso nel segno di Honda che ha dominato tutte le tre giornate con tre piloti diversi. Dani Pedrosa ha ottenuto il miglior tempo assoluto, davanti a un veloce Johann Zarco, a Marc Marquez e a Cal Crutchlow. Miller, in sesta posizione, è stato il miglior ducatista mentre brancolano nel buio Valentino Rossi e Vinales