Salta al contenuto principale

MotoGP 2017 - Orari TV Motegi, Valentino Rossi: “Su pista asciutta fatichiamo”

Orari MotoGP, diretta TV – Qualifiche in salita per Valentino Rossi sulla pista di Motegi, che ha concluso dodicesimo e domani partirà quindi dalla quarta fila. Il Dottore ha provato a montare le gomme da asciutto sulla pista di Motegi che si stava asciugando, ma la scelta azzardata non ha pagato
Quarta fila
Dopo aver siglato un ottimo secondo tempo nelle fp3, su pista bagnata e arrivando a pochi millesimi dal leader Marquez, Valentino Rossi non è riuscito a ripetersi nel turno della qualifica, dove ha chiuso con il miglior riferimento cronometrico in 1’57.786 e ha ottenuto solo il dodicesimo tempo. Il pesarese ha raccontato: “Questa mattina abbiamo iniziato bene e con la pista completamente bagnata abbiamo migliorato il setting della moto. Sono stato piuttosto veloce ed è andata bene, ma purtroppo con meno acqua in pista fatichiamo. Anche per questa ragione abbiamo rischiato usando le gomme da asciutto, perché il tracciato si stava asciugando. Speravamo si asciugasse in fretta, ma purtroppo era ancora troppo bagnato. Dobbiamo aspettare di vedere quali saranno le condizioni di domani. Con più acqua in pista possiamo essere forti, con meno acqua facciamo fatica. La caduta nelle FP4 è stata piuttosto forte, ma sono stato fortunato e la gamba è ok”. Le previsioni meteo per domani sono ancora incerte e la Yamaha sarà favorita se la pioggia farà nuovamente capolino nella terza e ultima giornata del Gran Premio del Giappone, quella decisiva.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8. Ecco il calendario 2017 e la classifica completa.
 

Aggiungi un commento