Salta al contenuto principale

MotoE, si (ri)parte dalla Germania

MotoE news – Ci siamo, finalmente dal circuito del Sachsenring scatterà questo fine settimana la Coppa del Mondo della MotoE. Ecco tutto quello che c’è da sapere prima di godersi lo spettacolo delle moto elettriche
L'inizio della era elettrica
Con un piccolo ritardo sulla tabella di marcia, a seguito dell’incendio che era scoppiato ad aprile, ecco che finalmente la Coppa del Mondo della MotoE è pronta per partire. La prima stagione delle moto elettriche inizierà proprio questo fine settimana dal circuito del Sachsenring, in Germania, dove insieme alle tre classi del Motomondiale disputerà la prima gara, domenica 7 luglio.
In pista ci saranno ben 18 esemplari della Energica Ego Corsa, prodotte dall’azienda modenese Energica Motor Company, con batteria da 20 kWh, una potenza di 120 kW (160 CV, circa) sufficienti per raggiungere i 270 km/h.
Dodici team schiereranno queste 18 moto e quattro saranno i piloti italiani in pista, ovvero: Matteo Ferrari (Ita-Gresini) vecchia conoscenza del Motomondiale che corre nel CIV, il suo compagno di squadra Lorenzo Savadori, fino allo scorso anno pilota in Superbike, Mattia Casadei (Ita-SIC58) pilota del CIV Supersport e Niccolo Canepa (Ita-LCR) pilota anche di endurance.
Tra gli altri piloti che correranno spiccano Maria Herrera (Spa-Nieto) unica donna in pista, l’ex campione di Moto3 Nico Terol suo compagno di squadra, l’ex pilota Sete Gibernau (Spa-Pons, il telecronista Sky Alex de Angelis (RSM-Pramac) e il collaudatore Aprilia Bradley Smith (GB-SIC Racing).
I restanti piloti in griglia saranno: Jesko Raffin (Svi-Dynavolt Intact), Hector Garzo (Spa-Tech 3), Jesko Raffin (Svi-Dynavolt Intact), 3), Randy de Puniet (Fra-LCR), Josh Hook (Aus-Pramac),), Xavier Simeon (Bel-Avintia), Eric Granado (Bra-Avintia), Mike di Meglio (Fra-Marc VDS), Niki Tuuli (Fin-Ajo) e Kenny Foray (Fra-Tech 3).
La nuova classe affronterà due sessioni di prove libere nella giornata di venerdì, le qualifiche il sabato e la domenica sarà la prima a disputare la gara.
Non perdetevi il GP di Germania, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in differita su TV8.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento