Salta al contenuto principale

MotoE 2019, il grande finale a Valencia

MotoE news – L’ultimo Gran Premio del Motomondiale coincide con l’ultima prova della categoria elettrica, che disputerà sul circuito di Valencia le ultime due gare del 2019. Qui Matteo Ferrari punterà a vincere il titolo e a gestire al meglio i 19 punti di vantaggio su Hector Garzo, ma tutto può ancora succedere
Grande lotta
A fare da contorno alle gare delle tre classi del Motomondiale, questo fine settimana a Valencia c’è anche la MotoE che correrà le ultime due prove della stagione e che incoronerà il campione di questa prima edizione. Parte avvantaggiato in questo il leader del campionato Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE) fresco di rinnovo con il team italiano, che dopo aver firmato una bella doppietta a Misano, arriva con 19 punti di vantaggio sull’inseguitore Hector Garzo (Tech 3 E-Racing). Un distacco notevole, che potrebbe permettergli di chiudere i giochi già nella prima gara, che si terrà nella giornata di sabato. Del resto, gli altri avversari non resteranno a guardare e anche il trio sperano Bradley Smith (One Energy Racing), Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS) e Xavier Simeon (Avintia Esponsorama Racing) potrebbe diventare pericoloso. L’inglese, il francese e il belga pagano rispettivamente 24, 25 e 27 punti da Ferrari e la lotta sarà aperta, oltre che per il titolo, anche per gli altri piazzamenti del podio iridato. Chi punterà a mettersi in mostra sarà anche Niccolò Canepa (LCR E-Team) sesto in classifica, che può puntare a chiudere nella top 5 o a fare ancora meglio, e non dimentichiamoci di Niki Tuuli (Ajo MotoE) il finlandese vincitore della prima gara. In nona posizione invece troviamo Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse), a pari punti con Sete Gibernau (Join Contract Pons 40), mentre l’ultimo nostro portacolori è Lorenzo Savadori (Trentino Gresini MotoE), solo quindicesimo in classifica.
Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e in chiaro su TV8 per seguire tutto il fine settimana “valenciano”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento