Salta al contenuto principale

MotoE 2019, confermati i test di Valencia

MotoE news – Dopo l'incendio scoppiato a marzo, a Jerez, i piloti della FIM Enel MotoE World Cup torneranno in pista a giugno per una tre giorni di test. Il tutto si svolgerà sul circuito di Valencia, dove si svolgerà l’ultima gara del campionato. Qui verranno simulate le qualifiche e una gara completa
Per prepararsi al meglio
Ci siamo, la nuova classe elettrica che quest’anno correrà ben sei gare in quattro appuntamenti del Motomondiale è pronta per tornare in pista. Dopo la brutta battuta d’arresto causata dall’incendio avvenuto a Jerez, il 14 marzo, si riparte e la FIM ha annunciato attraverso un comunicato la conferma del test che si svolgerà sul circuito Ricardo Tormo di Valencia dal 17 al 19 giugno. Qui i piloti della FIM Enel MotoE™ World Cup saliranno alla guida delle loro Energica, dopo aver svolto precedentemente un test a Jerez per acquisire esperienza con la moto e lavorare sulla messa a punto. Se il meteo lo consentirà, l’ultimo giorno di test a Valencia (il 19 giugno) i piloti avranno l’obiettivo di simulare il turno delle qualifiche, con un solo giro veloce alla volta, e anche la gara stessa, dove avranno la possibilità di praticare sorpassi e la strategia di gara.
La simulazione delle qualifiche e della gara completa sarà utile non solo per i piloti e le squadre, ma anche per l'organizzazione della Coppa al fine di perfezionare le procedure prima del debutto in pista, che avverrà sul circuito del Sachsenring, in Germania, nel mese di luglio. Energica, ricordiamo, premierà il vincitore con la propria moto Energica Eva - una streetfighter disponibile omologata per l'uso stradale, caratterizzata da una buona potenza e alta maneggevolezza. Eva è infatti dotata di un motore sincrono a magneti permanenti raffreddato ad olio in grado di sviluppare una potenza di 107kW (circa 145 cv) e una coppia di 200 Nm. La streetfighter elettrica ha un’autonomia fino a 200km (modalità ECO) e può raggiungere una velocità massima di 200km/h in modalità Sport.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento