Salta al contenuto principale

Moto2, a Misano torna Simone Corsi

Moto2 news – In occasione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini torna in pista Simone Corsi, dopo che quest’anno si era separato consensualmente dal team Tasca Racing. Il romano sarà al via nella classe di mezzo con il team NTS in sostituzione del sudafricano Odendaal
Italians do it better
Un italiano in più correrà tra due settimane il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini nella classe Moto2. Si tratta di Simone Corsi, che dopo aver rescisso il contratto con il team Tasca Racing di comune accordo dopo le prime nove gare della stagione attuale (al termine del Gran Premio di Germania), ha trovato una sella libera nel team NTS, che a sua volta ha interrotto la collaborazione con il pilota sudafricano Steven Odendaal.
Il pilota romano tornerà dunque in pista dopo aver visto le ultime tre gare da casa, e a suo favore ci sarà la già buona conoscenza del pacchetto Moto2, con il motore Triumph e la nuova elettronica.
La carriera di Corsi nel Motomondiale è iniziata nel lontano 2002 e l’anno successivo ha disputato la sua prima stagione completa in 125. Classe 1987 ha disputato sei stagioni in 125, ottenendo come miglior risultato a fine anno un secondo posto nel 2008, a seguito di quattro vittorie e tre terzi posti. Dal 2010 approda in Moto2 dove ha corso fino a questa stagione ma dove non è mai riuscito a brillare particolarmente. La sua migliore annata era stata proprio il 2010 con il quinto posto finale, e anche il 2014 stava svolgendo un’ottima stagione fino a quando un infortunio gli ha fatto terminare il campionato in anticipo di ben sei Gran Premi. A Misano, dal 12 al 15 settembre Corsi cercherà il riscatto e chissà, magari anche il podio, che gli manca da tre stagioni. Il suo miglior risultato del 2019 è l’ottavo posto firmato ad Austin.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento