Salta al contenuto principale

Moto2 e Moto3, presentato lo Sky Racing Team VR46

Moto2 e Moto3 news – Nella sede Sky a Milano sono stati presentati i due team dello Sky Racing Team VR46 che quest’anno scenderanno in pista nelle due categorie minori del Motomondiale. In Moto2 ci sarà la coppia Francesco Bagnaia e Luca Marini a lottare per il titolo, mentre nella classe minore saranno Nicolò Bulega e il debuttante Dennis Foggia a tenere alto il tricolore
Image
MotoGP
Tutto è pronto per il 2018
Oggi giovedì 8 febbraio nella sede Sky a Milano è stato presentato lo Sky Racing Team VR46 che in questo 2018 correrà in Moto3 e in Moto2. Il team nato dalla collaborazione tra Sky e il nove volte campione del mondo Valentino Rossi schiererà quest’anno Nicolà Bulega e il debuttante Dennis Foggia nella categoria minore del Motomondiale, mentre in Moto2 a vestire i colori del team ci saranno il miglior debuttante della classe nel 2017, Francesco “Pecco” Bagnaia” e il nuovo arrivato Luca Marini, al suo terzo anno nella classe di mezzo.
Le quattro moto, KTM per la Moto3 e Kalex per la Moto2, sono state svelate subito e i piloti sono saliti sul palco per rilasciare le prime dichiarazioni in vista di questo 2018. Con loro c’era anche il team manager Pablo Nieto, figlio del compianto campione Angel Nieto, che ha dichiarato: “Stiamo lavorando bene. Se dovessi scegliere una sola parola per descrivere il team sarebbe passione, quella che ci mettono tutti, anche i meccanici. Senza di questa è difficile fare un buon lavoro”. Successivamente lo spagnolo ha raccontato: “La cosa più importante è continuare a lavorare. Lo scorso anno abbiamo lavorato bene in Moto2, in Moto3 non abbiamo avuto tanta fortuna e dobbiamo migliorare quest’anno. Credo che possiamo raggiungere qualche obiettivo. Pecco è al suo secondo anno in Moto2, ha più esperienza sia con il team sia con la moto, si trova molto bene. Prima di vincere bisogna avere tutto perfetto, gestire bene tutto e lavorare bene, e questo è quello che dobbiamo arrivare a fare. Luca è nuovo nel team, ma arriva con il suo capomeccanico e questo è importante, è un passo in avanti. Ha tanta voglia, inizia ad avere una buona esperienza, si è trovato benissimo con la squadra dal primo giorno e questo è importante. Ha un compagno di squadra che va molto forte e questo ti da sempre una mano. In Moto3 Bulega ora non è più il piccolino del team, ha esperienza anche se l’anno scorso non è stato fortunato con gli infortuni. Stiamo tranquilli perché non è ancora al 100% con la gamba. Dobbiamo vedere come si trova fisicamente e poi arrivare al massimo per la prima gara. Dennis, invece, in questo primo anno deve imparare e divertirsi”. Facendo un bilancio in questi anni da team manager, Nieto ha detto: “Sono il più critico di tutti! Abbiamo lavorato molto bene, rispetto al primo anno della squadra oggi abbiamo fatto un cambiamento incredibile. Sono tanti i piloti che vorrebbero venire qui, questo vuol dire che siamo un team di riferimento ed è importante, anche se alcune cose non le abbiamo fatte bene. Dobbiamo vedere dove abbiamo sbagliato e dove migliorare. Gli obiettivi futuri? Continuare a imparare, stare con i piedi per terra e fare il massimo nel nostro lavoro, noi come team e loro come piloti”Valentino Rossi è contento del lavoro: “Valentino dice che stiamo lavorando bene e vuole sempre qualcosa di più, è normale. Questa squadra ha il suo DNA, è un team che vuole stare sempre nelle prime posizioni e lottare per il podio”. Il responsabile della VR46 Riders Academy e direttore del team Alessio Saluccio, detto “Uccio”, il braccio destro di Valentino Rossi, ha detto :“Li vedo sul pezzo, concentrati sull’obiettivo. I ragazzi sono sereni e i due nuovi arrivati si sono bene integrati. Stiamo lavorando bene e già in passato abbiamo dimostrato di poterlo fare”.

Aggiungi un commento