Salta al contenuto principale

Moto2 2020, il team Petronas interessato a Marini

Moto2 news – La classe di mezzo del Motomondiale è nel pieno del mercato e il team Petronas pareva essere interessato a Luca Marini. Il team manager dello Sky Racing Team VR46 Pablo Nieto spera che il fratellastro di Valentino Rossi non cambi team. Sempre riguardo allo SKy Racing Team, al posto di Bulega potrebbe arrivare Bezzecchi
Cambiamenti in vista?
Se in MotoGP per il prossimo anno non avremo sorprese, in Moto3 e in Moto2 molti team sono ancora in fase di gestazione e tra questi c’è lo Sky Racing Team VR46. A fine anno questo team resterà orfano di Nicolò Bulega, dopo la separazione consensuale con la VR46 Riders Academy, ma potrebbe anche rischiare di perdere Luca Marini. Il fratellastro di Valentino Rossi, infatti, ha ricevuto diverse offerte e tra queste c’è quella del team Petronas Sprinta Racing. Il team manager Pablo Nieto ha dichiarato alla rivista tedesca Speedweek: “Petronas e altre squadre sono interessate a Luca. È un ottimo pilota ed è sicuramente bello che un pilota riceva altre offerte”. Lo spagnolo è fiducioso che Marini resti con loro e ha dichiarato: “Sembra che sia contento della squadra. Ci aspettiamo che rimanga con noi in Moto2”. A Petronas, intanto, stanno per formalizzare l'arrivo di Xavi Virgin, in attesa della conferma di un secondo pilota. C’è da dire che Marini quest’anno non sta brillando particolarmente rispetto alla stagione precedente: nel 2018 aveva conquistato sette podi, due pole position e una vittoria, finora ha ottenuto solo due podi complici le difficoltà fisiche (durante l’inverno era stato operato alla spalla) e l’adattamento alla nuova moto.
Al posto di Bulega, invece, ci sono buone probabilità che arrivi Marco Bezzecchi, in lotta per il titolo lo scorso anno in Moto3, che ha faticato parecchio quest’anno in Moto2. Il “Bex” è pilota del Red Bull KTM Tech3 che a fine anno lascerà la categoria e Nieto ha ammesso: “Potrebbe essere un'ottima opzione per noi, ma non abbiamo ancora firmato nulla. Abbiamo altre opzioni e dobbiamo determinare quale sarà la migliore per la squadra. Anche nella categoria Moto3, molte cose saranno decise a settembre”.

Aggiungi un commento