Salta al contenuto principale

Morbidelli salta i test in Malesia e in Qatar: per lui tre settimane di stop

Franco Morbidelli sta già affrontando le prime difficoltà. Dopo lo spaventoso incidente a Portimao, su consiglio dei medici, tornerà in pista solo per la prima gara, saltando così tutti i test

Una lunga pausa per il Morbido
La stagione 2024 scatterà dal Qatar domenica 10 marzo e solo allora potremo vedere Franco Morbidelli alla guida della Ducati del team Pramac. L'italo-brasiliano sta ancora facendo i conti con i postumi della brutta caduta avuta a Portimao il 30 gennaio, mentre si stava allenando con una Ducati Panigale V4 R in un test privato. Morbidelli dopo l'impatto con l'asfalto ha perso conoscenza ed è stato successivamente soccorso e portato in ospedale. Dopo due giorni di degenza e due TAC con esito negativo è tornato in Italia, pronto per il test di Sepang, in programma dal 6 all'8 febbraio, ma non è andata come sperava.

Franco salterà entrambi i test pre-stagionali 2024
Il team Pramac ha mandato un comunicato con tutte le informazioni più recenti: "Ieri pomeriggio Franco Morbidelli è stato visitato dal Prof. Franco Servadei, neurologo e Dott. Roberto Donati per un’ulteriore valutazione delle sue condizioni dopo il brutto incidente verificatosi durante i test privati di Portimao. Il pilota romano, pur essendo in buone condizioni generali, ha preferito sottoporsi ad un esame approfondito prima di decidere se partire o meno per Sepang. Dopo l’esito dei vari esami, che hanno rivelato un buon quadro clinico generale, il Prof. Franco Servadei ha comunque consigliato a Morbidelli, in via precauzionale, di non riprendere l’attività sportiva per le prossime tre settimane, per cui Franco non potrà essere presente neanche al prossimo test ufficiale in Qatar (19-20 febbraio). Il suo rientro in pista è quindi previsto per il primo GP della stagione MotoGP 2024 in programma, sempre sul Lusail International Circuit, dall’8 al 10 marzo".

Aggiungi un commento