Mercato MotoGP, Suzuki conferma Alex Rins?

MotoGP news – Pare che presto un’altra pedina del mercato della top class sarà sistemata: suzuki vuole confermare Alex Rins a tutti i costi. 

Mercato MotoGP, Suzuki conferma Alex Rins?
Rins resta in blu
Dopo il “colpaccio” di Yamaha, che si è assicurata Maverick Vinales e Fabio Quartararo per il biennio 2021-22, pare che anche Suzuki sia vicina a rinnovare il contratto con Alex Rins. Secondo quanto riporta il sito ufficiale di Sky Sport pare essere cosa ormai certa, manca solo l’ufficialità ma la firma ci sarebbe già stata con la casa di Hamamatsu. Il team manager Davide Brivio, del resto, aveva detto fin da subito che la loro priorità era quella di mantenere i due piloti attuali, e infatti si parla anche del rinnovo di Joan Mir, giovane e veloce che lo scorso anno ha fatto una stagione in crescendo. Con Rins l’obiettivo è chiaramente il titolo iridato, dopo aver vinto due gare nel 2019, ad Austin e a Silverstone, manca però la costanza, necessaria per puntare a battere Marc Marquez. Lo spagnolo è alla guida della GSX-RR già da due stagioni e la continuità non può che fare bene sia alla squadra sia al pilota. Rins ha debuttato in Moto3 nel 2012 e dopo tre stagioni passate nelle prime posizioni, è passato alla Moto2. Nella classe di mezzo ha da subito trovato buone sensazioni, ottenendo il secondo posto nel mondiale e quattro vittorie in due anni, prima di debuttare in MotoGP. Lo scorso anno ha chiuso la stagione al quarto posto e ha perso il terzo gradino del podio iridato per soli sei punti a favore di Maverick Vinales. Segno che la competitività c’è, manca solo la costanza e quella fiducia che deriva proprio dall’essere costantemente davanti a tutti.


PROSSIMO GP

Losail International Circuit 2020
ORARI
Venerdì 06 Marzo
FP111:40 - 12:25
FP216:00 - 16:45
Sabato 07 Marzo
FP311:15 - 12:00
FP415:20 - 15:50
Qualifiche16:00 - 16:40
Domenica 08 Marzo
Gara16:00

NEWS MOTOGP

  • MotoGP news – Dopo il ritorno in pista di Jorge Lorenzo come collaudatore Yamaha, già si parla di un suo possibile ritorno in pista nel 2021 come pilota. Il team managing Lin Jarvis non ha escluso questa possibilità: “Sarebbe una cosa molto strana, particolare e affascinante”
  • MotoGP news – L’inizio di questa stagione sarà cruciale per il futuro di Valentino Rossi, che dovrà decidere se continuare con Yamaha nel team Petronas SRT o ritirarsi. Il Dottore si vuole prendere tutto il tempo necessario per decidere del suo futuro
  • MotoGP news – Dopo il test svolto a Sepang, Alex Marquez ha partecipato al Gala della Federazione Motociclistica spagnola, nel corso della serata ha parlato delle condizioni fisiche del fratello Marc, ha commentato il ritorno in pista di Jorge Lorenzo come collaudatore e ha detto la sua sulla possibilità di posticipare il GP di Thailandia