Salta al contenuto principale

KTM punta in alto: vuole Acosta e Marc Marquez insieme nel 2025, ma non sarà facile

Il mercato piloti MotoGP non è ancora cominciato ma il team manager della squadra austriaca, Francesco Guidotti, ha parlato del suo “dream team”. Sogno o realtà?

KTM sta lavorando dietro le quinte
L’ipotesi di un  matrimonio tra Marc Marquez-KTM era all'ordine del giorno già l’anno scorso, quando lo spagnolo stava cercando una moto competitiva per il 2024. Marquez poi ha scelto la Ducati del team Gresini con cui ha debuttato in Qatar con un ottimo quarto posto.

Archiviato il rinnovo scontato tra Ducati e Francesco Bagnaia, il mercato piloti è ora in un momento di calma, ma manager e procuratori stanno lavorando  sotto traccia.

L’obiettivo di KTM è quello di accaparrarsi la migliore coppia per il 2025 e se da una parte Brad Binder è già stato blindato fino al 2026, dall’altro ci sono dubbi su Jack Miller autore di una stagione difficile lo scorso anno. Nel team satellite GASGAS c'è poi il grande talento Pedro Acosta, già protagonista al debutto in MotoGP.

Che fenomeno Acosta: "Meglio 10 giri davanti che 21 nel gruppone"

 

Guidotti sogna Marquez
Il team manager del team austriaco, Francesco Guidotti, ha analizzato ai microfoni di Sky Sport la situazione piloti: “Avendo già Pedro dalla nostra parte, partiamo con un bel vantaggio sulle decisioni da prendere. Marc Marquez? Non vi nascondo che mi piacerebbe averlo lo stesso. Averli tutti e due sarebbe un gran colpo”.

Pensando però alla situazione che sta vivendo lo spagnolo ha ammesso: “Mi sembra strano che abbia voglia di cambiare tre moto in tre anni, per ricominciare a capirla e adattarsi. Anche per un discorso di età (ha appena compiuto i 31 anni, ndr). Si giocherà sicuramente le carte che ha per restare dov’è o con quella moto. Tra l’altro al suo debutto è andato benissimo”.
 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento