Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP Mugello 2022 gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica

Mondiale motocross - L’hard Pack, come si dice in gergo, del tracciato spagnolo è pronto ad accogliere il nono round di stagione. Il poleman stabilito ieri nelle gare di qualifica è Glenn Coldenhoff che non ha lasciato grandi dubbi sulle sue intenzioni, dominando la manche sin dall’inizio. Rimanete qui con noi per le dirette web!
Image
MotoGP
Tre italiani e Ducati davanti a tutti
Sventolerà il tricolore sulla prima fila di domani al Gran Premio d’Italia, sul circuito del Mugello, dove il debuttante Fabio Di Giannantonio ha conquistato la sua prima pole position in carriera portando la Ducati del team Gresini davanti a tutti. Le qualifiche si sono svolte su un asfalto in condizioni miste, con una lieve pioggia che ha condizionato la sessione, ma il romano è stato il vero protagonista del turno, andando a migliorare giro dopo giro, e ha chiuso in 1’46.156 facendo meglio dell’altro debuttante Marco Bezzecchi, per soli 88 millesimi. Infatti a completare la prima fila ci sono i due piloti del team VR46 Bezzecchi e Luca Marini, alla guida anche loro della “rossa” di Borgo Panigale.

Terza fila per l'Aprilia di Aleix Espargarò
Ma il dominio della Casa bolognese è addirittura più ampio, ovvero comprende le prime cinque posizioni con anche Johann Zarco quarto, a due decimi dal primo, e Francesco Bagnaia, che non è andato oltre il quinto posto. Il piemontese ha un po’ deluso le aspettative, ma partirà dalla seconda fila per andare a vincere sulla lunga distanza. Il primo pilota non alla guida di una Ducati è stato il campione in carica Fabio Quartararo, che ha salvato il salvabile alla guida della sua Yamaha e chiude la seconda fila, davanti ad Aleix Espargarò che lo segue con il settimo miglior crono alla guida dell’Aprilia. Ottavo tempo per la Honda di Takaaki Nakagami, seguito dal pilota ufficiale HRC Pol Espargarò, mentre ha concluso solo dodicesimo Marc Marquez, autore all’inizio di una violenta caduta. Avvenuta in curva 2, la sua Honda ha preso fuoco e questo ha fatto interrompere la sessione con bandiera rossa per poter ripulire la pista. Partirà solo dalla decima casella Enea Bastianini, che dopo esser incappato oggi in due scivolate, non ha preso rischi nelle qualifiche.

Aggiungi un commento