Salta al contenuto principale

Diretta MotoGP gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Stiria 2021

MotoGP 2021 griglia partenza gara GP Stiria, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito del Red Bull Ring - Jorge Martin scatterà dalla pole position, seguito da Bagnaia e Quartararo. Seguite con noi la diretta del decimo Gran Premio stagionale!
Al Red Bull Ring Jorge Martin ha conquistato la pole position, già la seconda per lui nel suo anno di debutto in MotoGP, firmando anche il nuovo record della pista in 1’22.994. Lo spagnolo è stato strepitoso e ha fatto meglio del pilota ufficiale Ducati Francesco Bagnaia per soli 44 millesimi. Mentre insegue Fabio Quartararo di soli 81 millesimi e che scatterà dalla terza casella dello schieramento di partenza. A nulla è valso l’ultimo tentativo del francese di riprendersi la prima casella, dato che è uscito dai limiti della pista e il tempo gli è stato cancellato.
Dalla seconda fila scatteranno Jack Miller, Joan Mir e Johann Zarco. I tre non sono riusciti a lottare per la pole position e il loro ritardo dal primo è per tutti oltre i tre decimi. Qualifica più difficile invece per Maverick Vinales, che ha ottenuto solo il nono tempo, a mezzo secondo di ritardo dal primo e nella terza fila sarà preceduto da Aleix Espargaro, settimo con l’Aprilia, e da Marc Marquez. Lo spagnolo con la sua Honda non è ancora al top della forma e dopo aver firmato il suo crono è scivolato, senza conseguenze. L’otto volte iridato è stato comunque il miglior pilota della Casa di Tokyo e a seguirlo ci sono Takaaki Nakagami, decimo, e Alex Marquez, suo fratello, che è passato dalla Q1 e paga solo otto decimi.
Dodicesima casella per Miguel Oliveira, che non è al massimo della forma fisica dopo la caduta di venerdì, ma che è riuscito a centrare il passaggio in Q2. Dalla quinta fila partirà invece Alex Rins, tredicesimo, seguito da Dani Pedrosa, mentre Valentino Rossi partirà dalla diciassettesima casella.

 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento