Salta al contenuto principale

Diretta Motogp gara live oggi. Griglia partenza, posizioni e classifica Misano 2021

MotoGP 2021 griglia partenza gara GP Italia, cronaca online in diretta della gara, con aggiornamenti in tempo reale su quello che sta succedendo sul circuito di Misano. Le Ducati ufficiali partiranno dalle prime due posizioni della griglia, rincorse da Fabio Quartararo, per andare a raccogliere un altro grande successo sulla pista italiana. Seguite con noi la diretta
Che Pecco!
Il circuito di Misano ha visto in Francesco Bagnaia il grande protagonista delle qualifiche e il pilota ufficiale Ducati ha concluso un giro pressoché perfetto con la sua Desmosedici GP, che gli ha valso la seconda pole position consecutiva. Il piemontese, dopo aver dominato la scena ad Aragon una settimana fa, proverà a fare lo stesso sulla pista per lui di "casa" e intanto ha messo la firma sul sabato, con il nuovo record della pista in 1'31.065. Ottima prestazione anche per il suo compagno di squadra, Jack Miller, che ha firmato la seconda doppietta consecutiva sulla pista speciale per la marca bolognese.

Altre due Ducati nella top 5
Si è accontentato del terzo crono Fabio Quartararo, che è anche scivolato sul finale delle qualifiche, e che parte così dalla prima fila per una gara in cui cercherà di tornare sul podio. Il francese ha nei due ducatisti i grandi rivali, ma punterà a gestire gli oltre 50 punti di vantaggio in campionato, quando di gara ne mancano appena cinque. Il francese è seguito in classifica da due “rosse” ovvero quelle del team Pramac: Jorge Martin ha chiuso quarto, a oltre mezzo secondo di ritardo dal primo, seguito da Johann Zarco che invece paga sette decimi dal compagno di marca.

Le Honda in terza e quarta fila
Partirà dalla sesta casella Pol Espargarò, a otto decimi e mezzo dal primo, che è anche il miglior pilota Honda e lo spagnolo ha preceduto il suo compagno di squadra Marc Marquez per appena 12 millesimi. Lo spagnolo ha provato a seguire Bagnaia per usufruire della sua scia, ma è poi scivolato senza poter migliorare il proprio crono. È finito per terra anche Aleix Espargarò, che occuperà quindi l’ottava casella, mentre il suo compagno di squadra nel team Aprilia Maverick Vinales ha centrato il decimo miglior crono. Tra loro ha chiuso il miglior portacolori Suzuki, Alex Rins, nono, e Joan Mir partirà undicesimo seguito da Enea Bastianini, passato dalla Q1. Partirà penultimo Valentino Rossi, dopo una scivolata, seguito dal compagno di squadra Andrea Dovizioso, e sarà invece sedicesimo Franco Morbidelli.
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento